CONDIVIDI

La seconda puntata dell’appuntamento del sabato sera con il Serale di Amici 15 comincia con un ospite d’eccezione, il piccolo Giorgio di Pequenos Gigantes che deve decretare chi tra i coach svolge meglio la prova d’apertura. Giorgio con la sua solita dolcezza e simpatia vota i coach della squadra blu.

Inizia la sfida a squadre. I coach schierano subito le esibizioni con gli ospiti. I bianchi schierano Lele accompagnato dai “The Kolors”, invece i blu schierano Chiara con i Modà.
Giudice d’eccezione di questa puntata è Carlo Verdone.

Elodie presenta l’inedito “Un’altra vita” scritto per lei da Fabrizio Moro. I blu, di contro, schierano Michele che porta in scena una coreografia con una tematica importante, quella dell’immigrazione. La coreografia con la sua tematica provoca la commozione di tutto lo studio.
Questa è la prova segreta che prevede il voto del giudice d’eccezione, in questo caso Carlo Verdone. Si accende la polemica ,i giudici non sanno chi votare perché travolti dalle sensazioni che le due esibizioni hanno suscitato, in particolare quella di Michele. I coach spiegano le esibizioni dei loro allievi ma vengono attaccati da Anna Oxa. Morgan vorrebbe rifiutarsi di votare. Alla fine il punto viene dato alla squadra blu.

Prima manche vinta dalla squadra blu: eliminato provvisorio il ballerino Alessio La Padula.

Siparietto divertente pima dell’inizio della seconda manche. La conduttrice, Maria De Filippi, chiude Carlo Verdone e Sabrina Ferilli in una cabina telefonica. I due dovranno rispondere alle domande che la conduttrice gli porrà, ad ogni errore ci sarà una conseguenza. La Ferilli che sbaglia le risposte si ritrova improvvisamente chiusa in uno spazio piccolissimo con due ballerini professionisti Marcello e Stefano e con Nek e J-Ax, il tutto accompagnato dall’ilarità che può suscitare la situazione.

Inizia la seconda manche. I primi a schierare sono i bianchi con “La Rua”. Di seguito i blu con il ballo di squadra.
Durante l’esibizione di Elodie, Anna Oxa critica la cantante per essere “non leggera” quando canta. Elodie piange e la sua coach Elisa anche, schierandosi dalla parte dell’allieva. Elisa risponde alla Oxa parlando del dolore del vissuto di Elodie, che chi non conosce non può chiederle di cantare con leggerezza. Elodie chiude il botta e risposta delle due artiste chiedendo di non entrare nella sua vita privata e nel suo dolore.

Prova segreta, la squadra Blu schiera Sergio che canta accompagnato da un coro. La squadra Bianca schiera Lele con “Because” dei Beatles.

Ultima prova della seconda manche è la prova “Morgan”. L’artista, consegna alle squadre un testo che parla di “chi appare”. La prova consiste nel comprendere il testo ed eseguirlo con consapevolezza. Per i bianchi a sottoporsi a questa prova è Lele, per i blu è Chiara. Morgan decide che a giudicare la sfida sarà solo Sabrina Ferilli, “voce del popolo”. La Ferilli vota per Lele, quindi per i bianchi che vincono questa manche con il punteggio schiacciante di 7 a 0. Eliminato provvisorio della squadra blu è Patrizio.

I due eliminati provvisori Alessio e Patrizio si sfidano per l’eliminazione definita. A perdere ed uscire definitivamente dalla scuola di Amici è il ballerino della squadra blu Patrizio.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 − dodici =