CONDIVIDI

Il consueto appuntamento di sabato con Amici 15, su Canale 5, comincia con l’esibizione del nuovo singolo di Emma Marrone “Arriverà l’amore”

Ad essere subito esaminati sono gli allievi che non sono stati scelti dalle squadre e quelli giudicati inschierabili dai professori. La puntata si svolge diversamente dal solito. Il professore Carlo De Francesco richiama i capi squadra per non aver scelto i cantanti migliori della scuola e aver scelto solo secondo ragioni non consone alla musica.

Il primo esame è per i Metrò, il gruppo considerato inschierabile, viene mandato in sfida contro Joshua; a giudicarli è il direttore generale della Sony Music. Si comincia con un inedito del gruppo, mentre per Joshua la canzone da eseguire è “No Woman no cry” di Bob Marley. Si continua con “Counting Stars” dei One Republic per i Metrò, mentre “Give me love” di Ed Sheeran per Joshua. Il giudice è pronto a dare il verdetto della sfida, a vincere è Joshua. I Metrò devono abbandonare il talent. Critiche da parte del pubblico, ma il nuovo allievo della scuola di Amici è molto apprezzato dai professori.

Ha inizio la sfida a squadre, Michele contro Sergio. A giudicare sono i professori Marco Maccarini e Natalia Titova. Prima manche, canto, Sergio contro Lele, il punto va al primo e quindi alla sua squadra. Si continua con Luca per la squadra di Michele, e Gabriele per quella di Sergio, punto a Luca. Situazione di pareggio per le due squadre, si continua con La Rua per Michele e Elodie per Sergio. Il professore chiamato a giudicare cambia, questa volta è il turno di Rudy Zerbi. Il punto va ad Elodie, squadra di Sergio in vantaggio.

Altra manche di ballo, Michele contro Andreas per la squadra di Sergio, punto al secondo. Si continua con Lele, per la squadra di Michele, e Luca per quella di Sergio, quest’ultimo vuole evitare di esibirsi perché non si sente pronto, ma il professore Carlo Di Francesco lo convince e decide di farlo. Nonostante l’esibizione di Luca abbia entusiasmato, il punto va a Lele e dunque alla squadra di Michele.

Nuovamente Michele contro Andreas, vince il secondo. Michele 2- Sergio 4. Michele cerca di colmare lo svantaggio facendo esibire La Rua, mentre Sergio schiera Nick, punto per la band. Michele recupera e schiera ancora se stesso contro Andreas, ma la Titova è indecisa su chi premiare e chiede ai due ballerini di improvvisare. Maria De Filippi suggerisce di farlo sulle note live della canzone di Emma Marrone. Questa volta Michele sembra più convincente quindi guadagna il punto e pareggia. Ultima sfida Sergio schiera se stesso e Michele risponde schierando Lele, il punto definitivo per la sfida va a Sergio, che porta a casa la vittoria.

La sconfitta di Michele sarà esaminata nella puntata di lunedì su Real Time.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 4 =