CONDIVIDI

Dopo la lunga pausa natalizia, Amici 15 già in onda nel daytime su Real Time dal 4 dicembre scorso, torna oggi sulla rete principale, Canale 5, con lo speciale del sabato.

La puntata comincia con la sfida, decisa prima della pausa, del ballerino Paolo. A giudicare è il maestro Luciano Cannito, lo sfidante si chiama Eric. Grazie ad un’esibizione molto convincente, vince e rimane nella scuola Paolo.

Yvonne, Matteo dei Raft, Michele e Cristiano non condividono le scelte dei propri compagni nella formazione delle squadre, che andranno a esibirsi in puntata, e chiedono ai professori di formare una terza squadra per sfidare le altre due. I professori prendono in considerazione la richiesta e la accolgono.

Capitano della terza squadra è Yvonne, della prima squadra Gabriele, della seconda Luca.
La prova si svolge diversamente i professori dovranno dare un punteggio da 0 a 8 per ogni esibizione, alla fine della quale verranno sommati e si avrà la squadra vincitrice.

Prima prova: “prova Vodafone” che coinvolge il concorso parallelo al talent, Sergio vs Cristiano vs Lele. Il punteggio per Sergio è 8, per Cristiano è 0, voto che scatena polemiche in studio, in particolare tra Alex Braga e Carlo di Francesco che ha valutato l’allievo, mentre il punteggio per Lele è 8.
Seconda prova: Ballo, Alessio vs Michele vs Gabriele. A giudicare è Garrison, per Alessio il punteggio è 8, per Michele è 5, per Gabriele è 8.
Terza prova: Canto, La Rua vs Elodie vs Raft. Il voto per Elodie è 7, per La Rua è 3, per i Raft è 5.
Quarta prova: Ballo, Alessio vs Andreas vs Paolo. Per Alessio il voto, secondo Garrison è 8, però viene criticato dagli altri insegnanti che non vedono la tecnica in lui, e che reputano la sua esibizione più scarsa. Il secondo a ballare è Andreas per lui il punteggio è 6, e poi Paolo che prende un altro 6.

Vince la squadra di Gabriele con un totale di 29 punti. Le altre due squadre vanno al ballottaggio per decretare la perdente.
Luca schiera Joshua e Yvonne sé stessa. Vince Joshua quindi la squadra di Luca, in sfida immediata vanno i Raft, a sfidarli è Carmela. I Raft vengono eliminati, ed è Carmela la nuova allieva della scuola di Amici.

Garrison propone l’entrata della ballerina Arianna, scartata durante le selezioni. La ragazza si esibisce sulle note di “My Love” di Jess Glynne , mentre Kledi propone il ballerino Francesco che si esibisce sulle note di “Photograph” di Ed Sheeran, entrambi entrano a far parte della scuola.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 5 =