CONDIVIDI
amici 14

Arriva finalmente l’attesissimo serale del 5 giugno, la finale di Amici 14, partito l’11 aprile 2015. Il talent show di Maria De Filippi, che è arrivato alla quattordicesima edizione, giunge al termine. In finale sono arrivati le due ballerine, Klaudia Pepa e Virginia Tomarchio, la band Stash and The Kolors e il cantautore di musica rap Mattia Briga: la contesa per la vittoria sarà veramente ardua e combattuta. Sebbene le categorie in gara sono due, canto e ballo, la sfida finale prevede un solo vincitore assoluto.

Diversamente dagli altri anni a decretare il winner sarà il pubblico da casa, che con il televoto (da mobile 47.300 inviando un sms con il nome/codice del concorrente; dal sito web www.wittytv.it accedendo alla pagina e visualizzando l’interno della home page e del ‘televoto – tutte le possibilità di televoto disponibili’ o tramite app Mediaset Connect accessibile da smartphone e tablet accedendo alla sezione televoto, da Twitter digitando l’account @AmiciUfficiale) sceglierà il miglior talento della serata e il miglior concorrenti in gara.

Per le due categorie, saranno decretati i vincitori per il ballo e per il canto. Come di consueto, durante la serata della finale di venerdì 5 giugno, trasmessa su Canale 5, prima dell’esito finale in merito al vincitore assoluto di Amici 14, verrà assegnato il Premio della Critica, consegnato dalla giuria di giornalisti e blogger che parteciperanno allo show in diretta live.

Fanno parte di questa giuria le testate: Ansa, Adnkronos, Corriere della Sera, La Stampa, Il Giornale, La Gazzetta dello Sport, QN, Il Fatto Quotidiano, Il Messaggero, Il Tempo, Libero, Tv Sorrisi e Canzoni, Tv Talk, DavideMaggio.it, TvBlog.it, TvZoom.it, TvZap.it, Rockol.it, Tgcom24.it, Rtl.it. I finalisti saranno preparati, come sempre, dagli insegnanti Rudy Zerbi, Garrison Rochelle, Veronica Peparini, Francesco Sarcina, Alessandra Celentano, Grazia Di Michele, Kledi Kadiu e Carlo Di Francesco.
Amici Serale 2015, direttori artistici e giuria interna di Amici 14.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 + 15 =