CONDIVIDI

Dopo la presentazione di due clip piuttosto suggestive, ecco che StudioCanal UK ha finalmente diffuso online il primo trailer di Macbeth, il film diretto da Justin Kurzel e interpretato da Michael Fassbender e Marion Cotillard. Benché ispirato all’omonima tragedia shakespeariana, il film è molto lontano dalle altre trasposizioni – quella di Orson Welles e quella di Roman Polansky tra le più celebri – create in passato per il grande schermo.

Il film è un’intrigante rilettura della realtà drammatica dell’epoca, e vede Macbeth, generale scozzese interpretato da Fassbender, macchiarsi dell’omicidio del re con l’aiuto della moglie, interpretata dalla Cotillard. Sopraffatti dall’efferratezza del loro gesto, però, i due protagonisti impazziranno, e la follia è proprio ciò che traspare maggiormente dal primo trailer ufficiale del film.

La storia è ambientata in Scozia, e sicuramente caratteristici sono i paesaggi che si vedono durante il film. Caratteristica è anche tutta la trasposizione: lo scopo del regista era quello di creare un film intenso e ricco di mistero, e a dare vita a quest’atmosfera hanno contribuito anche le interpretazioni dei due attori principali, perfetti nei rispettivi ruoli. Per quanto riguarda gli altri interpreti, il cast è completato da Sean Harris, Paddy Considine, David Thewlis, Jack Reynor ed Elizabeth Debicki.

Se Macbeth entrerà tra le trasposizioni che hanno fatto la storia del cinema, è ancora tutto da vedere: presentato in concorso al Festival di Cannes, il film non aveva ricevuto particolare attenzione, se non da parte dei media – e delle fan – per la presenza di Fassbender sulla Croisette. Per il momento, in attesa dell’uscita del film, vi proponiamo il trailer ufficiale, che vi aiuterà a farvi un’idea.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove − sei =