CONDIVIDI
alvaro soler maria de filippi

Tra i grandi ospiti della trasmissione Amici è arrivato anche Alvaro Soler che, con la sua “La Cintura”, sta già dettando il ritmo dell’estate ventura.

La semifinale di Amici è stata caratterizzata dall’eliminazione di Emma Muscat, un lungo monologo di Geppy Cucciari e un mitico ballo totalmente inaspettato da parte di Maria de Filippi.

Galeotto fu Soler che, durante la “Buonanotte” si è esibito per il pubblico della trasmissione nella sua canzone “La Cintura” riempendo immediatamente la pista da ballo. Pubblico e commissari si sono dati alle danze ma in mezzo a loro, solitamente non avvezza a questo tipo di azione, c’era anche Maria!
La conduttrice, vera e propria leggenda del format televisivo moderno ha iniziato timidamente, accennando dei passi assieme a Simona Ventura. Poi è partita in una danza in solitaria, leggermente impacciata e visibilmente imbarazzata. E’ arrivato a supportarla il maestro Garrison assieme al quale ha dato vita a un ballo a due scoordinato ma divertente.

Il fenomeno spagnolo è quindi riuscito a smuovere anche Maria De Filippi, grazie a un pezzo che è già tormentone e verrà ricordato come cult dell’estate 2018. Il cantautore, classe 1991, è già noto a livello mondiale ed è stato addirittura ospite del Festival si Sanremo. Solo oggi però il suo nome è sulla bocca di tutti grazie a “La Cintura”, pezzo che sta ottenendo un grande successo, uscito lo scorso marzo e dedicato al periodo estivo del quale sta diventando una vera e propria colonna sonora.

Soler è già al secondo album, e il tema estivo non manca, dopo Eterno Agosto del 2017, quest’anno la seconda hit è intitolata Mar De Colores. Una vera e propria dichiarazione d’amore a spiagge e tintarella e al sole d’estate che tanto aspettiamo.  L’uomo che ha fatto ballare la De Filippi, sicuramente farà ballare anche tutta l’Italia nelle notti dei mesi venturi.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 − 1 =