CONDIVIDI
infinity thanos marvel

Infinity War è uno dei film Marvel più amati di sempre, una pellicola capace di far impazzire la critica e gli appassionati del mondo dei supereroi.

Il film dei fratelli Russo, raggiunge l’apice assoluto dopo ben 10 anni di film di Marvel Studios che seguono le vicende dei fumetti della casa di produzione.

La trama ci racconta le vicende di Thanos, folle titano nato dalla penna di Jim starlin nel 1975 e uscito per la prima volta su The invincible Iron Man. Il titano sta dando la caccia alle gemme dell’infinito, come raccontato nel mensile Silver Surfer e nel fumetto interamente dedicato a Thanos, Il Guanto dell’infinito. L’ispirazione finale arriva però proprio da Infinity, mini serie di 6 episodi capace di ottenere un incredibile successo di pubblico.

Infinity è una serie edita in Italia da Panini comics che presenta il primo vero e proprio crossover che ha dato vita alla pellicola di successo.

Il fumetto è un prodotto di grandissima qualità e un vero e proprio cult per gli amanti del mondo Marvel. La storia racconta di una razza antichissima denominata i Costruttori che scatena la loro terribile forza militare per distruggere ogni forma di vita esistente.

Le ragioni che li spingono sono ignote, ma stanno inviando due esseri Aleph e Ex Nihilo in ogni pianeta sterminando intere razze. E’ proprio questa la ragione dell’esodo di razze aliene verso la terra, purtroppo anche il nostro pianeta è nel mirino dei Costruttori.

Appresa questa terribile verità, i Vendicatori si organizzano per combattere la minaccia e nel frattempo difendere la terra dall’attacco. e’ in questo contesto che Thanos, assieme al suo ordine nero inizia a compiere stragi nell’universo senza una apparente motivo, dopo una serie di misteriose scoperte, Thanos decide di attaccare la terra, proprio nel momento in cui i Vendicatori sono impegnati nella missione contro di Costruttori.

E’ questo l’incipit narrativo della mini-serie, da leggere assolutamente per tutti gli appassionati Marvel che vogliono scoprire l’evoluzione della serie di film e cosa accadrà nelle prossime iterazioni.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × quattro =