CONDIVIDI
iliad com funziona consigli

Sbarca finalmente in Italia Iliad, operatore telefonico che sta facendo molto parlare di se. L’offerta che comprende chiamate, sms e navigazione è infatti di livello altissimo e potrebbe sconvolgere notevolmente il mercato italiano controllato da pochi gruppi che dettano i prezzi tra i più elevati in europa.

L’offerta di Iliad infatti di mette a disposizione chiamate e sms illimitati, 30 gigabyte al mese di traffico dati (effettivo), il tutto a soli 5,99 € al mese. Offerta incredibile se pensiamo alle cifre che sborsiamo per offerte incredibilmente minori, spesso accompagnate da cifre extra per i motivi più svariati.

Iliad è stata fondata da Xavier Niel e presenta le stesse condizioni in tutta europa offrendo inoltre chiamate verso 65 paesi del mondo. Il particolare però è che è dedicata solo al primo milione di utenti che vorranno aderire all’offerta.

Per registarsi a Iliad è necessario recarsi presso un Iliad store o corner, che troveremo nelle principali cittò del paese. Oppure basterà sfruttare il sito del gruppo telefonico assaltato dagli utenti il 29 maggio, quando l’offerta è iniziata.

Non è ancora chiaro invece a quanto ammonteranno le tariffe dopo il primo milione di utenti, anche se ci aspettiamo comunque prezzi inferiori alla media.

Per quanto riguarda la copertura di rete, possibile tallone d’Achille dell’offerta Iliad ha comunicato così:

“Stiamo sviluppando una nostra rete in Italia. Intanto abbiamo siglato accordi con compagnie di telecomunicazioni che ci consentono di avere una copertura quasi totale sul territorio”.

“La copertura è quasi pari al 100 per cento”, aggiungendo però che per una copertura di proprietà “ci vorranno anni”.

“La nostra offerta”, prosegue il portavoce della compagnia telefonica “ha condizioni che stanno in una pagina. Nel nostro pacchetto, inoltre, ci sono tutti i servizi normalmente a pagamento, come la segreteria telefonica e la notifica di chiamata in caso di telefono spento o occupato. La gente vuole chiarezza e libertà. Per questo la nostra offerta, che dura per sempre, è senza vincoli. Se i clienti resteranno con noi sarà perché lo vogliono”.

Se interessati all’offerta quindi, vi conviene affrettarvi!

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici − quattordici =