CONDIVIDI

Italia 1 sperimenta e lo fa con un classico: l’amore. Sono lontani i tempi di Fuego e degli appuntamenti al buio, ma non quelli dell’indagine. About Love, in nuovo programma che andrà in onda da mercoledì 15 aprile, vuole raccontare l’amore dei trentenni in un modo innovativo. Scritto e diretto da Federico Moccia, About Love si avvale della presenza di due voci narranti: Anna Tatangelo e Alvin, l’inviato dell’Isola dei Famosi.

Indagare e portare in primo piano i sentimenti adulti, dei trentenni, facendolo però con un linguaggio cinematografico. Ecco dunque che non si può parlare di veri conduttori ma più di voci narranti che fuori campo narrano le vicende messe in scena e orchestrate da Federico Moccia.

Come la neo direttrice di rete, Laura Casarotto, ha spiegato, About Love: “È un susseguirsi di storie d’amore dove accade di tutto: un tentativo disperato di un ricongiungimento, una sorpresa per dirle “grazie” e trovare quelle parole che sono troppo spesso mancate. Perché l’amore ti migliora, ti rende straordinario, ti fa fare cose che non avresti mai creduto di essere in grado di compiere. L’amore ti rende infinito…“.

Dopo i successi in libreria grazie a “Tre metri sopra il cielo”, “Ho voglia di te”, “Scusa ma ti chiamo amore”, Federico Moccia sperimenta un nuovo modo di fare televisione e di parlare di amore, non più solo quello degli adolescenti.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 2 =