CONDIVIDI
A casa tutti bene

“Dicono che la famiglia sia il nostro punto di partenza, poi di fuga e alla fine diventi quello di ritorno”, inizia con questa frase, recitata da Stefano Accorsi, uno dei protagonisti, il film “A casa tutti bene”. Si tratta della nuova pellicola di Gabriele Muccino, che torna a dirigere un cast completamente italiano in patria. E’ stato egli stesso a definirlo “il film del ritorno ad Itaca”.

“A casa tutti bene” è da oggi 14 Febbraio in sala.

Quella di “A casa tutti bene”, come si può facilmente capire dalla frase d’apertura, è una storia dedicata completamente alla famiglia, e a tutte le dinamiche e i conflitti che possono nascere tra i parenti.

Il film si avvale di un cast numeroso e d’eccezione, composto da Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Tea Falco, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Gianfelice Imparato, Ivano Marescotti, Giulia Michelini, Sandra Milo, Giampaolo Morelli, Stefania Sandrelli, Valeria Solarino, Gianmarco Tognazzi.

Una grande famiglia si riunisce per festeggiare i cinquanta anni di matrimonio dei nonni, che ormai da tempo si sono trasferiti in una villa sull’isola di Ischia. A causa di una tempesta i traghetti non possono raggiungere la terraferma, e così tutti, sorelle, fratelli, nipoti, zii, mogli e mariti, dopo la festa sono costretti a restare insieme più del previsto.

La convivenza forzata farà emergere vecchi dissapori in sospeso, gelosie, tradimenti, e situazioni mai risolte che coinvolgono tutti, nessuno escluso. Ma i membri di questa stramba famiglia, tutti abbastanza particolari, isterici, urlatori e nevrotici, avranno anche modo di riflettere, durante il difficile weekend, sul vero senso della famiglia e dei rapporti, e sul tempo che passa.

A fare da colonna sonora il celebre brano “Bella senz’anima”, che l’intero cast ha cantato insieme ai conduttori Baglioni e Favino, qualche giorno fa sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo, ospitato per presentare il film.

“A casa tutti bene” vi aspetta nelle sale cinematografiche a partire da oggi. Ecco il trailer ufficiale:

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 − 10 =