CONDIVIDI
weekend al cinema

Avete deciso di passare il weekend al cinema ma non sapete ancora cosa guardare? Sono tante le proposte interessanti per questo weekend del 17 e 18 Febbraio. Blog di cultura vi svela i titoli e i trailer più interessanti:

La forma dell’acqua

Arriva finalmente in sala il film candidato all’Oscar (ben 13 nomination), diretto da Guillermo Del Toro, con Sally HawkinsOctavia SpencerMichael Shannon. Baltimora, anni Sessanta. La protagonista Elisa è una giovane donna muta, lavora come addetta alle pulizie in un laboratorio di massima sicurezza. Immersa nella routine quotidiana, può contare solo sull’affetto della sua collega Zelda, e del suo vicino di casa omosessuale Giles. Elisa scopre che nel laboratorio è rinchiusa una strana creatura anfibia che scienziati e militari vogliono utilizzare per scopi bellici. Tra il “mostro” e la giovane protagonista nascerà una strana e quasi improbabile complicità, che darà inizio a qualcosa di speciale.

A casa tutti bene

La commedia di Gabriele Muccino che racconta gli amori, i tradimenti, le gelosie e le questioni in sospeso di una famiglia molto particolare, costretta a convivere per un intero weekend sotto lo stesso tetto, dopo che una tempesta impedisce alle navi dell’isola di Ischia di riportare i protagonisti sulla terraferma. Nel cast Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Tea Falco, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Gianfelice Imparato, Ivano Marescotti, Giulia Michelini, Sandra Milo, Giampaolo Morelli, Stefania Sandrelli, Valeria Solarino, Gianmarco Tognazzi.

Black Panther

Distribuito da Walt Disney, arriva Ii sala anche il nuovo supereroe della Marvel, Black Panther, diretto da Ryan Coogler, con Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o. Ad indossare gli abiti scuri di Black Panther c’è il giovane principe T’Challa, che dopo la morte del padre siede sul trono di Wakanda, un’isolata nazione nel continente africano, isolata ma tecnologicamente avanzata. Sono due i nemici che dovrà affrontare per salvare non solo il suo regno ma l’intero pianeta. In squadra con lui l’agente della CIA Everett K. Ross, e Nakia, del corpo speciale wakandiano.

Hannah

Il film, diretto da Andrea Pallaoro con Charlotte Rampling e André Wilms, è stato presentato al Toronto International Film Festival e al Festival del Cinema di Venezia, dove la protagonista ha ottenuto la Coppa Volpi come miglior attrice. E’ un vero e proprio viaggio nell’intimo di Hannah, una donna che rimasta sola dopo l’arresto del marito, si ritrova pian piano ad affrontare un crollo emotivo e psicologico.

Per un weekend al cinema all’insegna della comicità il film giusto potrebbe essere:

 

San Valentino Stories

Di Antonio GuerrieroEmanuele Palamara e Gennaro Scarpato, con Gigi e Ross, Pasquale Palma Nuovo, Denise Capezza. Tre storie d’amore, ambientate tra Marechiaro, Nisida e Pozzuoli. Le bellezze di Napoli fanno da sfondo alle diverse sfaccettature dell’amore, raccontate tra risate ed emozioni.

Quali tra questi sarà la scelta giusta per il vostro weekend al cinema?

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 4 =