CONDIVIDI
X Factor 11

Come ogni giovedì Blog di cultura vi svela tutte le anticipazioni su X Factor 2017. Questa sera andrà in onda su Sky Uno la semifinale di questa edizione.

Dopo l’eliminazione di Rita Bellanza e Andrea Radice, sono cinque i cantanti rimasti in gara: i Maneskin, i Ros, Samuel Storm, Enrico Nigiotti e Lorenzo Licitra. Ma soltanto quattro di loro potranno accedere alla finalissima del 14 Dicembre. Chi saranno i fortunati che potranno esibirsi sul palco del Mediolanum Forum di Assago il prossimo giovedì?

Anche stavolta la puntata sarà divisa in due manche. Durante la prima i concorrenti canteranno il proprio inedito. I Maneskin, della categoria Gruppi di Manuel Agnelli, si esibiranno sulle note di “Chosen”, mentre i Ros, l’altro gruppo rimasto in gara, canteranno “Rumore”. Enrico Nigiotti della categoria Over di Mara Maionchi, cercherà di convincere giudici e pubblico con l’inedito “L’amore è”, mentre Lorenzo Licitra canterà il suo brano “The Name of Love”. Fedez, che ha solo un cantante ormai nella sua squadra Under, punta tutto su Samuel Storn, che canterà l’inedito “The Story”.

La seconda manche, sarà a tema “Unplugged”. E’ stato il pubblico a scegliere, tra due opzioni proposte dai giudici, quali saranno i brani che i semifinalisti dovranno cantare. I Maneskin canteranno “You’re Nobody ’Til Somebody Loves You” di James Arthur, vincitore dell’edizione 2012 di X Factor Uk. Ai Ros è stato invece assegnato il brano “Acida” dei Prozac+. Enrico Nigiotti dovrà esibirsi con “Redemption Song” di Bob Marley, mentre Lorenzo Licitra canterà “Diamonds” di Rihanna. Infine Samuel Storm canterà “Stand By Me” di Ben E. King. Tutte le esibizioni prevedono l’accompagnamento di una band live.

L’ospite speciale della semifinale di X Factor 2017 sarà Francesca Michielin, che ritorna su quel palco che l’ha resa vincitrice nel 2011, per presentare “Io non abito al mare”, secondo estratto del suo nuovo album, 2640, in uscita a Gennaio.

Ma Francesca non sarà la sola ad intrattenere il pubblico stasera, sul palco salirà anche Levante, ormai fuori gara non avendo più nessuna concorrente nella sua squadra. Il giudice della squadra Under Donne si esibirà in un medley dei suoi pezzi più ascoltati, “Abbi Cura di te”, “Non me ne frega niente”, “Gesù Cristo sono io” e “Pezzo di Me”.

I giudici e Alessandro Cattelan vi aspettano questa sera su Sky Uno alle ore 21.15 per l’emozionante semifinale di X Factor 2017.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + due =