CONDIVIDI
Una famiglia

Arriverà nei cinema italiani il prossimo 28 Settembre il nuovo film di Sebastiano Riso, che vede protagonisti Micaela Ramazzotti e Patrick Bruel. Si chiama “Una famiglia” ed è il triste e drammatico racconto di una realtà che esiste anche nel nostro Paese.

Scopriamo insieme tutte le curiosità, la trama e il trailer di questa interessante pellicola.

“Una famiglia” è stato di recente presentato al Festival del Cinema di Venezia 2017, dove è stato ben accolto sia da parte del pubblico che della critica.

I protagonisti di questa storia sono Maria e Vincent, una coppia apparentemente normale e felice che abita la Roma dei giorni nostri. I due portano avanti, ormai da anni, un progetto illegale che ha lo scopo di aiutare quelle coppie che non possono avere figli. Maria e Vincent vendono bambini, o meglio, fanno bambini per poi venderli, darli in adozione.

Vincent è il più determinato nel condurre quest’attività illegale, tanto segreta quanto spaventosa, e non ha mai avuto ripensamenti. Maria forse si, ma in virtù dell’amore che prova per suo marito, non riesce a tirarsi indietro e a dimostrare il suo malessere.

Qualcosa cambia quando, dopo aver intuito di essere alla sua ultima gravidanza, in Maria nasce la voglia di avere una famiglia tutta sua. Vincent non sarà contento di questa scelta e a Maria non resta altro che doversi ribellare all’uomo della sua vita.

“Maria è una madre-bambina che volevo interpretare a tutti i costi, che si abbraccia da sola per farsi forza con quell’uomo che la domina, che è marito, amante, fratello, padrone, carceriere. Maria è schiava di un progetto che non ha deciso ma che ha accettato fino al momento della ribellione”, queste le parole che ha usato l’attrice romana per descrivere il suo personaggio.

“Una famiglia” è ispirato a colloqui veri, intercettati dalla procura di Santa Maria Capua Vetere. “Esiste un mercato nero di bambini anche in Italia, come in molti paesi del cosiddetto Terzo Mondo, che si tiene in piedi grazie a una fortissima richiesta” spiega il regista Sebastiano Riso.

Nel cast, oltre alla pluripremiata Micaela Ramazzotti e al francese Patrick Bruel, troverete anche Pippo Delbono, Fortunato Cerlino, Ennio Fantastichini e Matilda De Angelis.

Vi lasciamo con il trailer ufficiale di “Una famiglia”, che come già anticipato vi aspetta al cinema dal 28 settembre. E voi andrete a vederlo?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × cinque =