CONDIVIDI
Jeffrey Dean Morgan the walking dead

Abbiamo saputo solo ieri della data di debutto dell’ottava stagione di The Walking Dead. Ma il 23 ottobre è ancora lontano, inganniamo allora l’attesa scoprendo qualcosa in più su uno dei personaggi più chiacchierati del momento, Negan, a cui presta il volto il bello e bravo Jeffrey Dean Morgan.

Nella settima stagione è stato, insieme alla sua Lucille, uno dei protagonisti principali della serie, e lo sarà anche nella prossima, in cui finalmente avverrà il grande scontro tra lui e il suo rivale Rick Grimes.

Ecco 11 cose che dovete assolutamente sapere sull’attore Jeffrey Dean Morgan.

1 – E’ nato a Seattle il 22 aprile 1966. All’età di 18 anni inizia a giocare a basket, ma a causa di un infortunio è costretto a rinunciare alla carriera sportiva.

2 – La sua carriera di attore è iniziata per puro caso. Quando aveva vent’anni aveva accompagnato un suo amico nella città di Los Angeles per aiutarlo con il trasloco. Un agente lo ha notato e gli ha offerto una parte, da quel momento ha amato la recitazione.

3 – Ha recitato in Supernatural, nel ruolo di John Winchester, il padre di Dean e Sam. Poi in Grey’s Anatomy, nel ruolo di Denny Duquette, il paziente terminale innamorato di Izzie Stevens. Uno dei film più famosi in cui ha recitato è stato P.S. I love you.

4 – Prima di entrare a far parte del cast di The Walking Dead, Jeffrey Dean Morgan era già un fan sfegatato, sia della serie che dei fumetti. Quando i produttori lo chiamarono per sapere se era interessato ad una parte di un cattivo, ha subito capito che si trattava di Negan, ed è stato contentissimo.

5 – E’ il membro più alto del cast di The Walking Dead, è alto infatti 190 centimetri.

6Jeffrey Dean Morgan si è sposato due volte. La sua prima moglie è Sherrie Rose, da cui ha avuto un figlio, ma ha saputo della sua esistenza solo nel 2009 quando lui aveva già quattro anni. Ha conosciuto la sua attuale moglie, Hilarie Burton, grazie ad un appuntamento al buio. Si sono sposati nel 2010, e nello stesso anno è nato il suo secondo genito, Augustus.

7 – Quando è nato suo figlio Augustus, per non farlo crescere nella confusione della città, ha deciso insieme a sua moglie di comprare una fattoria. Si sono così trasferiti nell’upstate New York, dove vivono una vita tranquilla insieme ai loro animali. Hanno cavalli, mucche, polli, due pecore di nome Tony e Stella, un lama che si chiama Wally e due cani salvati da lui, Bandit e Bisou.

8 – Possiede, insieme all’attore Paul Ridd, un negozio di dolci e caramelle, il “Samuel’s sweet shop”, a Rhinebeck nello stato di New York. Morgan ha spiegato che lui e Paul erano clienti del negozio, e quando il proprietario morì loro decisero di comprarlo, perché non volevano che quel posto cambiasse.

9 – Anche Jeffrey Dean Morgan, come Norman Reedus (Daryl in The Walking Dead) ha una passione per le moto. I due anche se sono nemici nella serie fuori dal set si frequentano molto, proprio grazie alle motociclette. Hanno raccontato che una volta, mentre erano in giro con le proprie moto, fecero una sosta per un caffè. Una signora, riconoscendo Jeffrey per il personaggio di Negan, lo mandò a quel paese, e Norman dalle risate cadde dalla sedia.

10 – Per interpretare un personaggio ce la mette davvero tutta. Per il ruolo di Erastus “Il sordo” Smith, un personaggio con la tubercolosi, nella miniserie Texas Rising ha perso 20 chili. Quando accettò la parte pesava 80 chili circa, e quando iniziarono le riprese arrivò a pesare 60 chili, in che modo? Mangiando solo una scatoletta di tonno al giorno.

11 – Ha molti tatuaggi, il più particolare è quello fatto in seguito ad un film in cui ha recitato, The Salvation. Il suo personaggio usava come arma un revolver, che gli è piaciuta così tanto da tatuarsela.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 − 4 =