CONDIVIDI
Dumbo Tim Burton

Tim Burton è al lavoro per la realizzazione della versione live-action di Dumbo, uno dei capolavori firmati Disney che risale al 1941.

Ci vorrà ancora qualche anno per ritrovare Dumbo sul grande schermo, l’uscita è infatti prevista per il 2019. Ma iniziamo a darvi qualche notizia sul celebre cartone Disney che ha emozionato milioni di bambini (e non solo).

Durante il D23 Expo, la kermesse per gli appassionati Disney tenutasi in California questo weekend, è stata data la notizia che le riprese sono ufficialmente iniziate. La data d’uscita prevista è il 29 marzo 2019 (nelle sale americane). La pellicola mescolerà riprese live-action e CGI, una tecnica già utilizzata dal regista per il film Alice in Wonderland.

Per la realizzazione della nuova versione di Dumbo è stato scelto un cast d’eccezione: Colin Farrell, Danny De Vito, Michael Keaton e Eva Green.

Colin Farrell sarà Holt Farrier, una ex stella del circo a cui viene dato il compito di prendersi cura di un elefantino appena nato, preso in giro da tutti per le sue enormi orecchie.

A scoprire che il potere straordinario di Dumbo, quello di saper volare, saranno i figli di Holt, interpretati da Nico Parker e Finley Hobbins.

Danny De Vito vestirà i panni di Max Medici, il crudele proprietario del circo, intento a sfruttare Dumbo per migliorare le entrate economiche della sua attività. Michael Keaton ed Eva Green saranno rispettivamente V.A. Vandevere, un imprenditore, e Colette Marchant, un’artista circense, che insieme cercheranno di rendere Dumbo una star.

“Tra i miei film preferiti di sempre della Disney c’è sicuramente Dumbo. Il nostro intento è quello di dare la live-action la stessa anima, le stesse emozioni e sentimenti che caratterizzavo il classico d’animazione”, ha dichiarato Tim Burton.

Riuscirà questa nuova versione di Dumbo, dopo i precedenti live-action Disney, tra cui il più recente “La Bella e la Bestia”, ad avere lo stesso successo? Non vediamo l’ora di scoprirlo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 2 =