CONDIVIDI
Weekend al cinema luglio

L’estate non è proprio la stagione adatta per andare al cinema, si preferisce stare all’aria aperta, e altre attività catturano il nostro interesse. Ma per i veri appassionati della settima arte non esistono distinzioni, che sia estate o inverno per loro è sempre piacevole passare una serata davanti al grande schermo in compagnia di pop corn. Se fate parte di questa categoria e avete deciso di trascorrere il weekend al cinema, ma non sapete ancora quale film guardare, ecco quattro proposte davvero interessanti.

The War – Il Pianeta delle Scimmie, di Matt Reeves con Andy Serkis, Woody Harrelson, Judy Greer, Steve Zahn, Ty Olsson, Aleks Paunovic, Terry Notary, Sara Canning, Max Lloyd-Jones, Karin Konoval, Alessandro Juliani, Amiah Miller, Gabriel Chavarria, Michael Adamthwaite, Timothy Webber, James Pizzinato, Lauro Chartrand, Rhys Williams, Dean Redman e Charles Wickman.

Si tratta del terzo capitolo della saga reboot. Cesare (interpretata da Andy Serkis), la più intelligente e saggia della sua specie, e la sua colonia sono coinvolti in una battaglia con un esercito di soldati umani. Dopo aver subito pesanti perdite infatti, Cesare vuole vendicarsi, anche se rischia di mettere in pericolo la sua tribù. Il suo nemico è uno spietato colonnello, il leader degli umani. Questo scontro determinerà il destino della specie delle scimmie e il futuro della Terra.

Cane Mangia Cane, di Paul Schrader con Nicolas Cage, Willem Dafoe, Christopher Matthew Cook, Louisa Krause, Paul Schrader, Magi Avila, Omar J. Dorsey, Reynaldo Gallegos e Louis Perez.

E’ la storia di tre malviventi che, appena usciti di galera, hanno l’occasione di organizzare il crimine perfetto, un ultimo colpo che potrebbe sistemare il resto della loro vita. Troy, Mad Dog e Diesel si sono conosciuti dietro le sbarre, ma restano legati anche al di fuori del carcere, dove non vogliono ritornare per nulla al mondo. Il loro ultimo colpo è qualcosa di davvero grosso, un boss affida loro l’incarico di rapire un bambino, ma le cose si mettono male, e il trio si ritroverà a dover fuggire sia dai tutori della legge che dai malviventi. Riusciranno a scampare la prigione o la giustizia avrà la meglio su di loro?

Se invece volete trascorrere un weekend al cinema all’insegna del terrore e della suspense ecco la pellicola adatta.

Wish Upon, di John R. Leonetti (regista di Annabelle) con Joey King, Sherilyn Fenn, Elisabeth Rohm, Ryan Phillippe, Shannon Purser, Sydney Park, Ki Hong Lee, Alice Lee e Raegan Revord.

La protagonista è Claire (interpretata da Joey King), una liceale timida e introversa che subisce atti di bullismo da parte dei suoi compagni di scuola. Un giorno riceve un misterioso carillon capace di far avverare sette desideri, Claire inizia a esprimerli, senza sapere che l’oggetto nasconde una natura malvagia.

Black Butterfly, di Brian Goodman, segna il ritorno sul grande schermo di Antonio Banderas. Accanto a lui nel cast Jonathan Rhys Meyers, Piper Perabo, Abel Ferrara, Nicholas Aaron, Vincent Riotta, Nathalie Rapti Gomez, Katie Mcgovern, Randall Paul e Charles Gaines.

Paul (Antonio Banderas) è uno scrittore in crisi, da quando sua moglie l’ha lasciato non riesce a trovare la giusta ispirazione per salvare la sua carriera. Rimasto senza soldi, l’uomo è costretto a mettere in vendita la vecchia casa in montagna. Così conosce e si innamora di Laura, l’agente immobiliare. Una sera Paul la invita a cena e quando la donna se ne va, rimane coinvolto in una rissa. A soccorrerlo ci sarà un vagabondo, Jack, e per sdebitarsi Paul lo invita a stare da lui, senza sapere che la convivenza diventerà presto inquietante.

Quale film sceglierete per il vostro weekend al cinema?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 + quattro =