CONDIVIDI
Cane mangia cane Nicolas Cage

Da giovedì 13 luglio sarà in programmazione nei cinema italiani il film “Cane mangia cane”, con il Premio Oscar Nicolas Cage e il candidato Premio Oscar Willem Dafoe.

A dirigere questa nuova pellicola d’azione è Paul Schrader, regista di American Gigolò e sceneggiatore di film come Taxi Driver e Toro Scatenato. “Cane mangia cane” è tratto dall’omonimo bestseller di Edward Bunker, molto apprezzato anche in Italia.

E’ la storia di tre malviventi che, appena usciti di galera, hanno l’occasione di organizzare il crimine perfetto, un ultimo colpo che potrebbe sistemare il resto della loro vita. Il trio è formato da Troy, la mente del gruppo, Mad Dog, il più folle dei tre, e Diesel, un uomo che ha perso ogni interesse nei confronti della sua vita privata. I tre criminali si sono conosciuti dietro le sbarre, ma restano legati anche al di fuori del carcere, dove non vogliono ritornare per nulla al mondo. Il loro ultimo colpo è qualcosa di davvero grosso, un boss affida loro l’incarico di rapire un bambino, ma le cose si mettono male, e il trio si ritroverà a dover fuggire sia dai tutori della legge che dai malviventi. Riusciranno a scampare la prigione o la giustizia avrà la meglio su di loro?

Oltre a Nicolas Cage e Willem Dafoe, del cast fanno parte anche Christopher Matthew Cook, Omar J. Dorsey, Louisa Krause, Melissa Bolona, Rey Gallegos, Chelcie Melton.

Il regista a proposito del suo film crime ha detto: “Il mio primo obiettivo è stato realizzare un film differente, originale, che non fosse noioso e scontato. È stato possibile anche grazie al gruppo di professionisti con cui ho collaborato, ho scelto persone che pensassero e fossero fuori dagli schemi, abbiamo discusso ogni idea insieme, anche quelle che sembravano folli.”

Se la trama non vi ha ancora convinti, ecco il trailer ufficiale di “Cane mangia cane”:

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 1 =