CONDIVIDI
the walking dead

Questa sera andrà in onda su Fox l’ultima puntata delle settima stagione di The Walking Dead. Saranno pronti Rick e il suo gruppo a sferrare l’attacco decisivo contro lo spietato Negan?

In attesa dell’ultimo episodio della serie ecco 12 interessanti curiosità che forse non sapete ancora sulla star di The Walking Dead, Rick Grimes, interpretato dall’attore Andrew Lincoln. E’ uno dei personaggi più amati dai fans per le sue splendide interpretazioni.

1Andrew Lincoln non è il suo vero nome. All’anagrafe è registrato come Andrew James Clutterbuck, ma quando ha iniziato a frequentare la Royal Academy of Dramatic Arts, iniziò ad usare il nome col quale oggi tutti lo conosciamo. Ha dichiarato che il suo vero nome lo faceva sembrare un personaggio povero di un romanzo di Charles Dickens.

2 – E’ un ottimo cuoco, adora stare ai fornelli e molto spesso invita a cena i suoi colleghi per deliziarli con piatti preparati da lui.

3 Andrew e Jon Bernthal, che nella serie interpretava Shane, sono molto amici. I due attori si conoscevano già prima della serie, hanno partecipato insieme ai casting per The Walking Dead, e furono i primi ad essere scelti.

4 – E’ anche doppiatore. Ha prestato la sua voce ad alcune pubblicità trasmesse per radio, e il canale BBC lo ha voluto per il doppiaggio di una serie di documentari sulla natura.

5 – E’ per metà inglese e per metà sudafricano, suo padre è un ingegnere e sua madre un’infermiera sudafricana.

6 – La scena più dura e difficile che ha dovuto affrontare fa parte del primo episodio della terza stagione. Si tratta di quella in cui Rick ha dovuto amputare la gamba ad Hershel che era stato morso mentre cercavano di liberare la prigione. Ecco cosa ha dichiarato a proposito: “E’ stata un’esperienza allucinante. Scott era lì davvero, ma il suo piede era sotto e hanno messo questa gamba falsa per tagliarla. Ma lui urlava davvero, e il sangue, anche se finto, era reale .. beh non ho dormito per un po’” .

7 – Durante un’intervista ha ammesso che in caso di un’apocalisse zombie non potrebbe fare a meno di due cose: il cappuccino e il prosciutto cotto.

8 – Oltre alla recitazione aveva anche un’altra passione, il rugby, ed era molto bravo al college. Ma per intraprendere la carriera di attore ha dovuto rinunciare a questo sport. Inoltre pensava che essere attore lo avrebbe aiutato a conquistare le ragazze.

9 – Andrew è un uomo anche molto generoso. Nel 2001 ha viaggiato in Ghana con la Voluntary Service Overseas per imparare cosa significhi l’impegno umanitario e la povertà.

10 – Ha vinto due premi per l’interpretazione di Rick Grimes nel 2014: il People’s Choice Award for Favorite TV Anti-Hero e il TV Guide Award come miglior attore. Ha ricevuto anche una nomination ai BAFTA per aver diretto due episodi del Tv show “Teachers” .

11 – Nel 2003 ha fatto parte del cast della commedia romantica “Love actually”, nel ruolo di Mark, che corteggiava Keira Knightley. Ecco una delle scene:

12 – Nel 2006 ha sposato Gaelle Anderson, figlia del musicista Ian Anderson. Hanno due figli, Arthur e Matilda.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − tre =