CONDIVIDI
Anne Hathaway

Anne Hathaway è una delle attrici più amate di Hollywood. E’ nata a Brooklyn, ha 35 anni ed è del segno dello Scorpione. Ha un viso molto dolce, occhioni grandi e un sorriso irresistibile. Qualcuno l’ha definita come la perfetta combinazione tra Julia Roberts, Audrey Hepburn e Judy Garland.

Il suo nome è un omaggio a William Shakespeare, dato che la consorte del drammaturgo inglese si chiamava proprio Anne Hathaway. L’abbiamo vista recitare in molte pellicole, di generi molto diversi, dal romantico al fantascentifico. Ma vediamo quali sono i film che più ci hanno colpito, e che più ci sono rimasti nel cuore. E se tra questi c’è qualcuno che non avete ancora guardato, vi consigliamo di non perderlo.

Amore e altri rimedi.

 

Film del 2010, nel cast anche Jake Gyllenhall. Anne Hathaway interpreta Maggie Murdock, una ragazza affetta dalla malattia di Parkinson. Durante varie visite all’ospedale conosce Jamie Randall, un rappresentante di prodotti farmaceutici. I due inizieranno prima un rapporto occasionale, di sesso, che poi sboccerà in vera storia d’amore.

Maggie crede che nessun uomo potrebbe essere in grado di starle accanto a causa della malattia. Ma il lieto fine sarà bellissimo. Amore e altri rimedi è uno di quei film che ti fanno piangere, ridere, commuovere e innamorare, insomma, vale la pena guardarlo. Per questo film l’attrice ha ricevuto ai Golden Globes 2011 la Nomination come miglior attrice in un film brillante.

Lo stagista inaspettato.

 

Uno dei film più recenti dell’attrice statunitense (2015). Qui è protagonista accanto a Robert De Niro. Vengono affrontati in questa pellicola il problema del rapporto tra generazioni e quello della conciliazione tra carriera e famiglia.

Una società di moda assume lo stagista Ben Whittaker (Robert De Niro), un settantenne pensionato, che stanco della pensione vuole rimettersi in pista. Ben col tempo riuscirà ad entrare nelle grazie della direttrice (Anne Hathaway), e tra i due nascerà un bellissimo rapporto. Commedia raffinata, che alterna scene divertenti a momenti profondi e commoventi.

One day.

 

Se volete piangere, questo è il film adatto. Del 2011, tratto dal romanzo di David Nicholls, vede Anne Hathaway al fianco di Jim Sturgess. Emma e Dexter hanno trascorso il 15 luglio 1988 insieme, giorno della loro laurea. Da qui inizia un’amicizia e un amore che dura per 18 anni.

Diciotto anni in cui si promettono di incontrarsi sempre nello stesso giorno, il 15 luglio. Questa data talvolta li porterà a scontrarsi e lasciarsi, altre volte invece li riunirà. Una storia intensa, divertente in certi momenti, ma soprattutto triste.

Les Misérables.
Film del 2012, basato sull’omonimo musical tratto dal romanzo di Victor Hugo. Ambientato nella Francia post napoleonica Les Misérables tratta del protagonista Jean Valjean, appena uscito di prigione in cerca di redenzione. Sotto falso nome, diventa un fortunato imprenditore e sindaco di una città della provincia francese. Perseguitato dall’ispettore Javert, è costretto a fuggire nuovamente, portando con sé la piccola orfana Cosette, che alleva come una figlia.

Anne Hathaway interpreta Fantine, e per il suo ruolo riceve due premi come miglior attrice non protagonista, ai Golden Globes 2013 e agli Oscar nello stesso anno, e una nomination ai Bafta 2013 come miglior attrice non protagonista.

Il diavolo veste Prada.

 

Film del 2006, che vede oltre alla Hathaway nel cast anche Meryl Streep. Protagonista è Andy, aspirante giornalista neolaureata giunta nella Grande Mela in cerca di fortuna. Ottiene il posto come assistente della spietata direttrice del “Runway” Miranda Priestley, questo lavoro le potrebbe aprire diverse porte per il futuro, ma non sarà facile resistere al brutto carattere del capo.

A contatto con il mondo della moda, la giovane Andy cambierà il suo stile e si trasformerà pian piano. Ambientato in una New York splendida, con scorci sugli scenari raffinati, sulle strade affollate e sui negozi lussuosi, stile Sex and the City.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − 8 =