CONDIVIDI
emma stone

In attesa della notte degli Oscar, nella quale avrà molta attenzione la bellissima Emma Stone, candidata per il film La La Land, conosciamo meglio l’attrice e i vari ruoli che ha interpretato negli anni.

Emma Stone è il nome d’arte di Emily Jean Stone. E’ nata e cresciuta a Scottsdale, in Arizona, da madre casalinga e padre amministratore di una azienda. A 15 anni si trasferisce a Los Angeles in cerca di fortuna. Trova lavoro come commessa in un negozio di cibo per animali, e nel frattempo fa molti provini. Proprio come Mia, l’aspirante attrice a cui Emma Stone da il volto in La La Land.

E un giorno il successo arriva, tanto da essere oggi una delle attrici più acclamate e più richieste della sua generazione. Ecco, secondo noi di “blog di cultura”, i cinque film più belli di Emma Stone.

Irrational Man.

Film del 2015 scritto e diretto da Woody Allen. Qui Emma Stone interpreta la studentessa Jill Pollard, che si innamorerà del suo professore di filosofia Abe Lucas, interpretato dal bravo Joaquin Phoenix. Il professore è in piena crisi esistenziale e dedito all’alcol. Un giorno, accadrà qualcosa che cambierà la sua vita. Woody Allen, si focalizza in questo film sulla morte, intesa come unica soluzione per liberarsi o per liberare gli altri dai problemi.

Birdman.

Film del 2014 diretto da Alejandro González Iñárritu. Ha ricevuto nove candidature agli Oscar 2015 e sette candidature ai Golden Globe 2015. Ha vinto quattro oscar per miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura originale e miglior fotografia.

Birdman racconta di Riggan Thomson (Michael Keaton), attore in declino che dopo un passato nei panni di un glorioso supereroe, vuole rilanciare la sua carriera dirigendo un nuovo spettacolo a Broadway. Una delle interpretazioni più convincenti di Emma Stone, tanto da aggiudicarsi la nomination agli Oscar come miglior attrice non protagonista.

Crazy, stupid, love.

Prima pellicola che vede insieme la coppia Ryan Gosling-Emma Stone. Film del 2011 che ha guadagnato inaspettatamente più di 140 milioni di dollari. Nel cast anche Steve Carell e Julian Moore. La storia parla di Cal, quarantenne lasciato dalla moglie e piombato nel mondo dei single. Non se la cava molto bene con le donne e passa le sue serate libere sempre nello stesso locale.

Qui incontrerà Jacob (Ryan Gosling), un trentenne amato dalle donne, che lo aiuterà a riprendere in mano la sua vita. Una Emma Stone simpaticissima, in una commedia divertente e ricca di equivoci.

The Amazing Spider-Man e The Amazing Spider-Man 2 vedono entrambi nel cast Emma Stone nel ruolo di Gwen Stacy.

Per quest’interpretazione è costretta a ritornare al suo colore naturale, il biondo. Sul set del film conosce l’attore Andrew Garfield, che diventerà poi il suo fidanzato.

La La Land, il film più recente, è forse uno di quelli in cui l’interpetazione dell’attrice statunitense ci ha più incantati.

Di nuovo al fianco di Ryan Gosling per un film-musical da sogno. Pellicola che ha ricevuto ben 14 candidature agli Oscar. Emma Stone interpreta Mia, aspirante attrice, innamorata di Sebastian, musicista. Entrambi alla ricerca del successo in una Los Angeles incantata. Se non l’avete ancora visto vi consigliamo di non perderlo…

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × quattro =