CONDIVIDI
Don Matteo anticipazioni 11a stagione

Don Matteo è la famosa serie televisiva italiana che quest’anno raggiunge la sua undicesima edizione. Trasmessa su Rai 1 dal 7 gennaio 2000, vede come protagonista l’amato Don Matteo che grazie all’amicizia con il maresciallo Nino Cecchini, partecipa a varie indagini dei Carabinieri.

Proprio Don Matteo ha spesso l’intuizione giusta che porta alla risoluzione dei casi.

Fino ad oggi sono stati ben 220 gli episodi delle dieci stagioni della fiction in onda su Rai 1.

A seguire riportiamo gli anni e il numero di episodi delle prime 10 stagioni:

Prima stagione 16 episodi 2000
Seconda stagione 16 episodi 2001
Terza stagione 16 episodi 2002
Quarta stagione 24 episodi 2004
Quinta stagione 24 episodi 2006
Sesta stagione 24 episodi 2008
Settima stagione 24 episodi 2009
Ottava stagione 24 episodi 2011
Nona stagione 26 episodi 2014
Decima stagione 26 episodi 2016

Per quanto riguarda i personaggi e gli interpreti, troviamo Don Matteo interpretato da Terence Hill, parroco di San Giovanni a Gubbio e successivamente della parrocchia di Santa Eufemia a Spoleto.

Antonio “Nino” Cecchini è interpretato dal simpatico Nino Frassica, il Maresciallo dei Carabinieri molto amico di don Matteo.

Tra gli altri intepreti di queste 10 stagioni segnaliamo anche Flavio Insinna, Simone Montedoro, Natalie Guetta, Francesco Scali, Pietro Pulcini, Milena Miconi, Caterina Sylos Labini, Pamela Saino, Simona Di Bella, Astra Lanz, Giuseppe Sulfaro, Ilaria Spada, Eleonora Sergio, Laura Glavan, Simona Marchini, Giorgia Surina.

Don Matteo 11 continuerà comunque a essere trasmesso su Rai Uno. La serie prodotta dalla Lux, esattamente l’undicesima stagione, al momento è ancora in fase di produzione e registrazione.

Secondo le ultime indiscrezioni tra i protagonisti dovrebbe esserci anche la conferma del capitano Giulio Tommasi, personaggio interpretato dal bravo Simone Montedoro. L’arrivo sui teleschermi dell’undicesima edizione della fiction è prevista negli ultimi mesi del 2017. Non sono però ancora giunte conferme ufficiali al riguardo dalla produzione.

Restate sintonizzati con noi di blogdicultura per conoscere tutte le ultime notizie in arrivo sulla serie molto amata di Don Matteo – 11a stagione.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + sedici =