CONDIVIDI

50 sfumature di grigio, il film più atteso dell’anno e campione di incassi ha attirato l’attenzione di tanti, di fan e di curiosi.

Il film soft-erotico sembra aver influenzato anche il ragionier Ugo Fantozzi: è stato pubblicato infatti il trailer ironico di 50 sfumature di Fantozzi. Si tratta di un trailer parodico del film originale, un’esilarante parodia, un trailer pubblicato per gioco e a cui non farà seguito il film e che ripercorre le tracce del ragioniere più famoso d’Italia e della sua attenzione per l’immancabile signorina Silvani. Il grottesco e sfortunato Fantozzi, il ragioniere con lo sguardo di un ‘pesce lesso’, quello che non perde mai occasione di osservare e importunare la signorina Silvani, quello che non riesce mai a volare alto, che di continuo e immancabilmente inciampa nella sua nota sfortuna che lo segue in ogni dove.

50 sfumature di grigio è un film simil-erotico, ma il trailer mostra che 50 sfumature di Fantozzi è tutt’altro, è Fantozzi e il suo lavoro, i suoi colleghi e chi lo circonda che lo crocifigge, è Fantozzi e la moglie dallo sguardo sempre un pò triste e che consapevole della stravaganza della vita del marito. Fantozzi è il ragionier e uomo che ci prova e ci riprova, non perde mai la presa ma che ci ricasca sempre, non riesce mai a portare a termine tutto ciò che fa: è il ragioniere italiano che proprio per la sua sfortuna suscita la simpatia di grandi e piccini.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 4 =