CONDIVIDI

Sin dall’uscita del trailer, che fece registrare numeri da record, si ci aspettava un successo simile. Dopo un primo fine settimana da assedio in tutto il mondo, però, Cinquanta Sfumature di Grigio, il fenomeno dell’anno, tratto dal successo editoriale di E.L James, non sembra volersi però fermare e continua ad incassare in modo incredibile in tutto il mondo.

Il film di Sam Taylor-Johnson, che racconta la turbolenta love story tra la studentessa di letteratura inglese Anastasia Steele, interpretata da Dakota Johnson, e il sexy miliardario Christian Grey, che ha il volto di Jamie Dornan, ha raccolto, in soli dieci giorni di programmazione, oltre 410 milioni di dollari, un successo di dimensioni enormi, visto il ridotto budget a disposizione (solo 40 milioni di dollari, marketing escluso) e il divieto previsto.

Cinquanta Sfumature di Grigio sempre più da record

Negli Stati Uniti ha confermato la prima posizione, con altri 23 milioni di dollari incassati e un totale mostruoso di 130 milioni di euro incassati. Anche in Italia il film ha mantenuto la vetta e, dopo gli incredibili 8,4 milioni dello scorso weekend, ha raccolto altri 3,3 milioni di euro.

Il totale italiano è impressionante: 15,8 milioni di euro circa, un cifra superlativa che gli permette di superare, nella classifica degli incassi di stagione, Si Accettano Miracoli di Alessandro Siani e punta ai quasi 19 milioni di American Sniper.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 + sei =