CONDIVIDI

Uscito nelle sale pochi mesi fa, arriva già in chiaro su Canale 5 50 Sfumature di Grigio, film evento della scorsa stagione cinematografica; il “regalo” di Premium per la visione free della pellicola è solo il primo di una serie che accompagneranno il palinsesto del canale nei Lunedì invernali.

Il film che vede protagonisti Dakota Johnson e Jamie Dornan ha fatto discutere a lungo per la crudezza di alcune scene e per il contenuto esplicitamente spinto. Pur non essendo fedele completamente al libro del 2011 di E.L. James, la pellicola ha comunque suscitato molto scalpore ed è diventata di fatto un evento socio- culturale ancor prima di uscire in sala. Divisi i critici tra chi vede in questo film massima espressione artistica e chi invece ritiene il prodotto semplice mossa commerciale astuta e forse non riuscitissima.

Fatto sta che i botteghini hanno premiato con grande successo e già sale l’attesa per un seguito (50 Sfumature di Nero”) che dovrebbe segnare un’ulteriore evoluzione nella stranissima relazione tra la giovanissima studentessa Anastasia Steele e il misterioso Christian Grey.

Curiosità anche per la scelta del canale, per vedere se deciderà di proiettare il film senza alcuna censura o se qualche parte sarà inevitabilmente eliminata vista l’ora di messa in onda.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 − quattro =