CONDIVIDI
Keira Knightley

Keira Knightley è una delle attrici più amate di Hollywood. Britannica, trentadue anni e di una bellezza che toglie il fiato, è diventata famosa grazie alla commedia inglese “Sognando Beckham”.

L’abbiamo vista di recente nell’ultimo film a cui ha preso parte, “Collateral Beauty”, insieme a Will Smith. Ma vediamo insieme quelli che sono, secondo Blog di cultura, i cinque film più belli di Keira Knightley.

“La maledizione della prima luna”. Film del 2003, il primo capitolo della famosa saga “Pirati dei Caraibi” con Jonny Depp. Keira interpretava Elizabeth Swann, salvata dal mare dal famoso pirata Jack Sparrow. Ecco una delle sue scene più belle:

“Orgoglio e pregiudizio”, film del 2005 di Joe Wright, tratto dall’omonimo romanzo di Jane Austen. Grazie alla splendida interpretazione, nei panni di Elizabeth Bennet, Keira Knightley riuscì ad ottenere una nomination agli Oscar e un’altra ai Golden Globe. Il signor Bingley, scapolo e ricco, si trasferisce per un po’ vicino Longbourn, dove vive la famiglia Bennett. Dopo aver conosciuto le cinque sorelle, Jane, Elizabeth, Mary, Kitty e Lydia, si innamorerà di una di loro.

“Anna Karenina”, film del 2012 di Joe Wright, tratto dall’omonimo romanzo di Tolstoj. Qui Keira interpreta la protagonista Anna Karenina, aristocratica sposata con un ufficiale governativo. Anna viene chiamata a Mosca da suo fratello, per aiutarlo a salvare il suo matrimonio con la moglie Dolly. Qui conoscerà l’affascinante ufficiale di cavalleria Vronsky. Tra i due ci sarà da subito un’attrazione reciproca, che porterà Anna ad inseguire il suo cuore, anche se ciò vorrà dire andare contro le regole della società in cui vive.

“Espiazione”, film del 2007 di Joe Wright, tratto dall’omonimo romanzo di Ian McEwan. Per il ruolo di Briony Tallis, Keira riceve nel 2008 una nomination ai Golden Globe, nonché ai Bafta, come migliore attrice protagonista. Nell’estate 1935 Briony Tallis, una tredicenne che sogna di diventare scrittrice, a causa della sua potente immaginazione, cambierà per sempre la sua vita, quella di sua sorella Cecilia e quella del suo amante Robbie.

“Last Night”, film del 2010 di Massy Tadjedin. A New York, in un appartamento di Manhattan, vivono Michael e Joanna (Keira Knightley), una giovane e bella coppia. Nella stessa notte sia lui che lei vengono messi alla prova da diverse tentazioni. Michael, fuori città per lavoro, sarà sedotto dalla sua sexy collega. Joanna invece, incontrerà per caso, il vecchio amore della sua vita, Alex.

Questi erano solo cinque dei tanti film a cui Keira Knightley ha preso parte. Tra di loro c’è il vostro preferito?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 + tredici =