CONDIVIDI

Bisogna ammetterlo, il nerd piace e va di moda; se all’inizio, quando ne erano comparsi i primi esemplari, erano stati catalogati come “sfigati”, oggi essere nerd è il trend del momento. Intelligente, sognatore, supereroe nell’animo ma soprattutto tanto tenero agli occhi delle donne, o di alcune almeno. Tra i telefili doc, qualcuno si avvicina alla categoria nerd per gusti e passioni ma per esserlo davvero deve necessariamente aver spuntato sulla sua app delle serie tv “già viste” tre titoli specifici, imprescindibili, che fanno di lui un vero appassionato del genere. Dopo le serie per essere fashion, Blog Di Cultura vi segnala quelle per diventare un nerd a tutti gli effetti.

Doctor Who

La serie tv della BBC è ormai a tutti gli effetti un cult; dalla serie classica a quella odierna, è un tripudio alla fantascienza ma soprattutto alla vita. Attraverso mondi fantastici, a spasso nel tempo e nello spazio, il Dottore è un eroe segnato dalle sue scelte ma che continua a proteggere i mondi da ogni malvagità, solo ed esclusivamente con la sua intelligenza.

The Big Bang Theory

La sitcom statunitense ambientata a Pasadena ha unito due mondi che mai si erano scontrati: quello della pupa con quello dei secchioni e ne è uscito un capolavoro. Quattro scienziati e una bionda aspirante attrice tengono il loro pubblico attaccato alla schermo da ben otto stagioni. Fumetti, videogame e giochi di ruolo non mancano mai.

Chuck

La serie della NBC prodotta da Josh Schwartz ha invece colto il sogno di molti ragazzi, quello di diventare delle spie. Il nerd Chuck infatti, tutto computer e supereroi, attraverso una mail criptata diventa l’Intersect, un database umano di informazioni della CIA e della Sicurezza Nazionale. Il meglio però deve ancora venire: cosa accadrà quando a proteggerlo e affiancarlo nelle missioni ci sarà la bionda agente della CIA Sarah Walker di cui Chuck naturalmente si innamora perdutamente?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + 13 =