CONDIVIDI

Luglio mese del Comic-con, luglio mese delle rivelazioni. Dalla rassegna di San Diego arrivano ancora una volta immagini in anteprima, stavolta dedicate a Mockingjay (Il canto della rivolta), l’attesissimo terzo capitolo di Hunger Games, il cui arrivo nelle sale è atteso per il prossimo 21 novembre.

Diretto da Francis Lawrence, già regista de La ragazza di fuoco, Mockingjay è l’adattamento della prima parte del terzo libro dedicato alla saga distopica scritta da Suzanne Collins. Il canto della rivolta, come lasciava presagire la conclusione del precedente capitolo, non proporrà un’altra edizione degli Hunger Games (in cui dei ragazzi erano costretti dal governo di Capital City ad un gioco al massacro), concentrandosi invece sulla ribellione di cui Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si fa emblema.

Oltre alla Lawrence, il cast di Mockingjay è composto da Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Elizabeth Bamks, la new-entry Julianne Moore e il compianto Philip Seymour Hoffman, la cui performance è stata accompagnata da accorgimenti digitali.

La seconda parte de Il canto della rivolta arriverà invece ad un anno esatto di distanza dalla prima, il 21 novembre 2015.

I fan della serie sono già in fermento, proprio come il Distretto 13, che cercherà, una volta per tutte, di liberarsi dal giogo di Capital City.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci + diciassette =