CONDIVIDI

A soli 48 anni ci ha lasciati oggi a Ischitella, in provincia di Foggia, Big Jimmy, l’attore conosciuto come buttafuori delle trasmissioni televisive, come il Grande Fratello e Avanti Un Altro. Girolamo Di Stolfo, questo il suo vero nome, sembrerebbe morto a causa di un aneurisma cerebrale. La brutta notizia è arrivata tempestivamente sui social network per mano di Salvo Veneziano, noto protagonista della prima edizione del Big Brother.

Big Jimmy era diventato noto come il gigante buono, due metri e tre centimetri di altezza per un uomo dallo sguardo sempre così gentile, nonostante riuscisse comunque a interpretare al meglio il suo ruolo televisivo. Il 48enne approdò sul piccolo schermo nell’ormai lontano 1997 con Tira e Molla, condotto da Paolo Bonolis che lo volle all’interno di altre produzioni di grande successo. Lo ricordiamo recentemente, infatti, ancora al fianco di Bonolis in Avanti Un Altro, dove “stordiva” l’alieno 62enne Leonardo Tricarico. Oltre a questi programmi e al Grande Fratello, abbiamo visto Big Jimmy prendere parte a qualche film come, ad esempio, la pellicola di Aldo Giovanni e Giacomo del 1998 “Così è la vita”, dove interpretava il carcerato Crapanzano, o ancora nel 2013 in “Benvenuto Presidente!“, dove ha recitato al fianco di Claudio Bisio.

Prima di diventare Big Jimmy, però, era semplicemente Girolamo Di Stolfo, l’unico pugile che riuscì a sconfiggere sul ring Alessandro Zuliani, ma che fu sconfitto a sua volta dal campione Paolo Vidoz. Inoltre, nel 2007 tentò una strada tutta nuova aprendo a Colleferro, in provincia di Roma, il ristorante “Dille que no“, che fallì pochi anni dopo.

Dopo l’annuncio di Salvo i tanti ex concorrenti del Grande Fratello si sono uniti al cordoglio per la perdita di questo personaggio, tra sgomento e tristezza assoluta, tanto che inizialmente si pensava ad una bufala. Quando poi la notizia è stata confermata dalla pagina Wikipedia di Girolamo, purtroppo non si è potuto che constatare la realtà dell’accaduto.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − 16 =