CONDIVIDI
Zuppa di patate con zucca e cocco

Andiamo a scoprire una gustosa ricetta ideale quando fuori fa piuttosto freddo, un piatto perfetto per dare una nuova vitalità al proprio corpo e anche alla mente. Lo zenzero, il latte di cocco, la zucca, la cipolla e il brodo vegetale per un pietanza gustosa che consigliamo a tutti di provare a fare.

Partiamo innanzitutto dagli ingredienti necessari per questa interessante ricetta per 4 persone:

olio di cocco
1 zucca
1 cipolla
Zenzero tagliato in piccoli pezzi
1 litro di brodo vegetale
200 ml di latte di cocco
sale e pepe

Ora occupiamoci della preparazione di questa Zuppa di patate con zucca e cocco.

Una volta che è stata lavata la zucca, bisogna tagliarla a due e togliere tutti i semi. La polpa va tagliata in pezzi più grandi.

A questo punto è necessario pelare e tagliare a fette la patata, poi la cipolla e infine lo zenzero in piccoli pezzettini.

Non rimane che riscaldare un po’ di olio di cocco e mettere a dorare la cipolla e lo zenzero. Bisogna pertanto aggiungere la patata e la zucca e metterle a cuocerle soltanto per alcuni minuti.

Si dovrà successivamente versare il dado vegetale e cuocere a fuoco lento per almeno un periodo di 15-20 minuti.

Infine occorre frullare la zuppa adoperando un apposito frullatore (sia normale che a immersione) e versare anche del latte di cocco.

Ultimo step riguarda la classica operazione di condimento con sale e pepe. Una porzione di questa interessante pietanza contiene soltanto 15 grammi di grassi.

Per il momento è tutto, vi auguriamo buon appetito con la gustosa Zuppa di patate con zucca e cocco.

Ricordate di rimanere in contatto con noi di Blogdicultura per restare sempre informati sulle ultime novità e le interessanti notizie provenienti da Cucina e Food, Arte, Tecnologia, Finanza, Salute e Benessere, Sport, Libri, Cinema e molto altro ancora.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 − sei =