CONDIVIDI

A Pasqua, come si sa, si realizzano uova sode. Le stesse sono una tradizione ed è usanza decorarle, prima di procedere a togliere la buccia per poi consumarle. La parte esterna viene colorata in tanti modi diversi. C’è chi opta per decorazioni che magari vengono realizzate con pennarelli, chi invece usa le tempere, chi invece gessetti, chi matite colorate. Ci sono poi persone che optano per immergere tali uova in una ciotola piena dello stesso colore, ma non solo.

Pasqua: alcuni spunti per realizzare decorazioni semplici sulle uova sode e anche divertenti

A Pasqua si possono seguire tantissime idee differenti per riuscire a realizzare tante decorazioni per uova sode che siano davvero speciali. A volte basta anche prendere un cartoncino, ritagliarlo in modo da formare un disegno preciso e poi applicare tale parte sull’uovo, intingendo il tutto in un bagno di colore e appunto colorando per bene gli intagli vuoti che sono rimasti sulla parte di carte. In questo modo, una volta che si toglierà tale elemento cartaceo, rimarrà la forma desiderata sull’uovo.

Questa sarebbe solo una delle tante idee possibili per cui si può optare, ma è anche vero che comunque ce ne sono tante altre da poter seguire. Si pensi a chi sceglie proprio di dipingere fiori o magari simboli della Pasqua, come coniglietti, ma non è tutto.

Altre possibili idee

Per esempio a volte alcune persone optano per il disegno di due occhietti e anche il classico dentino che in genere rappresenta il coniglietto, poi il nasino e due lunghe orecchie che si estenderanno sulla restante superficie dell’uovo. Insomma, a volte basta solo scatenare la propria fantasia per riuscire a realizzare tante idee davvero speciali. In più sarà senza dubbi divertente riuscire a creare tanti disegni differenti e sarà anche divertente farsi aiutare, proprio per dipingere e disegnare in compagnia e comunque per optare per tante forme differenti.