CONDIVIDI

Il conto alla rovescia è quasi terminato, ormai manca poco più di un giorno. Dopo mesi di attesa dall’annuncio, domani martedì 26 gennaio 2016, il canale Fox di Sky trasmetterà il primo episodio della nuova miniserie di X-Files. Un momento che in molti stanno aspettando con trepidazione, e che per qualcuno, per quella generazione cresciuta negli anni ’90, potrebbe essere quasi indimenticabile.

Quello di X-Files è senza dubbio un ritorno storico: l’ultimo episodio era andato in onda nel 2002, tra la tristezza generale per la fine di una serie tanto amata e che era riuscita ad affascinare i telespettatori. Se in Italia, però, siamo obbligati ad aspettare fino a domani, negli Stati Uniti il primo episodio di X-Files è andato in onda ieri sera. Inutile dire che è stato un successo.

Negli Usa, è andato in onda un primo episodio che senza tanti preamboli ha messo in scena da subito tutti quegli ingredienti che gli spettatori già conoscevano: tra nuovi misteri, strane creature, alieni, cospirazioni, e il legame tra gli agenti Mulder e Scully che sembra non essere mai svanito, la season première di X-Files lascia intendere che se ne vedranno delle belle.

“Storicamente siamo in un momento davvero buono per raccontare di nuovo gli ‘X-Files’. È un periodo di paranoia: la gente torna a parlare di cospirazioni, stiamo vivendo in un coraggioso nuovo mondo”. Così ha commentato Chris Carter, il creatore della serie, che con i nuovi episodi ha dovuto fare i conti con i numerosi cambiamenti avvenuti rispetto a 13 anni fa.

Oltreoceano, sono stati in molti a notare le novità, del tutto necessarie per poter tornare alla grande. Le vicende si svolgono ora in un mondo nuovo e diverso rispetto a quello che ci si ricordava dalla nona e ultima stagione, e potrebbe essere stata propria questa la causa del disorientamento iniziale del pubblico, rimasto con molte domande e altrettanti dubbi irrisolti a causa di un primo episodio complesso e intricato.

Su una cosa non c’è dubbio, la curiosità di molti nei confronti di questo storico ritorno garantisce già gran parte del successo, e a noi non resta che aspettare con impazienza.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 1 =