CONDIVIDI
Martina Attili cherofobia x factor

La diciassettenne Martina Attili lascia X Factor, un vero peccato dal momento che la giovane cantautrice era una delle concorrenti più interessanti e promettenti.

Certo questo non toglie che, grazie anche alla notorietà ottenuta dalla trasmissione, la giovane possa avere una carriera sua, lontana dalle meccaniche della trasmissione, più libera e personale che tutti ci auguriamo.

E’ stata la canzone di Miley Cyrus, probabilmente poco gradita alla stessa Attili, a portarla all’eliminazione. The Climb infatti non ha visto una buona interpretazione, e i voti sono calati notevolmente.

X Factor non premia infatti del tutto gli artisti, ma più che altro delle voci da prendere in mano e gestire da parte dei produttori che realizzano attraverso il reality delle vere e proprie galline dalle uova d’oro, spesso prive di personalità autonoma.

Fatto sta che Martina Attili è fuori. Il lascito del suo pezzo però non rest inosservato e per la Attili sembra che ci sia una carriera di fronte dove potrà gestirsi e fare ciò che vuole, senza trovarsi a cantare canzoni di pop star inflazionate.

Di sicuro Martina Attili è stata una boccata d’aria fresca nell’edizione di X Factor, per prima cosa per il semplice fatto di essersi presentata con una canzone sua, e non con un pezzo riadattato alla sua voce.

La Attili durante la trasmissione si è divertita ed è sembrata anche felice, grazie alle sue parole è riuscita a farsi sentire vicina a tutti quei giovani che nascondono una interiorità tormentata come lei.

Non ci resta quindi che augurarle il meglio, senza mai dimenticare che le dinamiche di un reality non sono dinamiche artistiche o musicali, ma il prodotto di un format televisivo.

Se c’è del talento e della vera passione, siamo sicuri che nei prossimi mesi torneremo a parlare di Martina, e non solo della hit “Cherofobia”

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno + 6 =