CONDIVIDI

X Factor riparte alla volta di nuovi talenti che abbiano quel quid in più che li rendera speciali. Non è un caso poi che X Factor On The Road riparta proprio dalla Sardegna, patria degli ultimi finalisti della scorsa edizione, Mario e Madh.

Dopo la suddivisione Under donne, Under uomini e Over 25, per la prima volta, finalmente anche la categoria dei Gruppi vocali riceve un’agevolazione di tutto rilievo diventando d’ora in poi semplicemente Gruppi. Cosa significa? Che non ci saranno più solo formazioni vocali, ma anche band e qualsiasi formazione musicale con almeno un componente cantante.

Maria De Filippi docet. Dopo il successo dei Dear Jack e quello che i the Kolors stanno riscuotendo nella nuova edizione di Amici, probabilmente anche X Factor ha intuito che allargare la categoria potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata. Sul sito del programma viene specificato che verrà dato spazio sia alle classiche formazioni pop/rock che a quelle più originali, dj e mc, formazioni acustiche, elettroniche, indie e New Folk.

Si legge inoltre che per gli aspiranti candidati di questa prossima edizione che vorranno partecipare nella categoria Gruppi, l’iscrizione dovrà avvenire necessariamente tramite il form online, con caricamento obbligatorio di una performance video per permettere alla produzione di allestire lo spazio per l’esibizione rendendola il più precisa possibile.

Per tutte le altre categorie le iscrizioni sono aperte sul sito di X Factor.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here