CONDIVIDI

Non è un talent, non è uno show: così si presenta la nuova edizione di X Factor, un palcoscenico pieno di voci stupende e vibranti, capaci di emozionare anche i cuori più duri. L’edizione di quest’anno partirà giovedì 18 settembre su Sky Uno e si annuncia piena di novità, a cominciare da una puntata in più tra quelle iniziali, riservate alle diverse audizioni sostenute dai concorrenti.

Parla così Alessandro Cattelan, conduttore del programma: “Questo è un anno pieno di novità. X Factor è un programma facile da realizzare, perché ti chiede tanto ma ti dà anche tanto. Abbiamo deciso di seguire dall’inizio il viaggio dei ragazzi, sperimentando una nuova modalità di story telling, per far conoscere ancora di più il potenziale dei concorrenti“.

Cosa dire dei giudici? Non solo vecchie conoscenze, ma anche le new entries di Victoria Cabello e Fedez: già dalle audizioni si sono fatti notare, una per la sua sensibilità e vicinanza emotiva alle concorrenti, l’altro per avere cancellato il pregiudizio del rapper tutto parolacce e frasi volgari. Entrambi si dichiarano entusiasti e pronti a lavorare sodo per costruire cantanti di successo.

Mika si pronuncia sulla tenerezza di cui si parla tanto per questo programma: “Non è solo tenerezza, e più un‘energia positiva che pervade l’ambiente, un’atmosfera di convivialità. C’è un alto livello di talento, dobbiamo essere teneri, rispettare il percorso dei ragazzi, ma neanche prenderli in giro“.

Sarà un’edizione spettacolare, la migliore secondo lo staff di Sky. Il coinvolgimento del pubblico, sempre molto alto, diventerà ancora più importante: per questo, ad esempio, vedremo nuovi contenuti nelle app multimediali. Il più divertente è la possibilità di cimentarsi con il karaoke delle canzoni appena eseguite sul palco dello show, per poi condividerlo online. Insomma un X Factor ancora più social, ancora più talentuoso, ancora più emozionante.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 − uno =