CONDIVIDI

Una X sfavillante che scende sul palco e porta con sé il conduttore, Alessandro Cattelan: con lui ci sono i Saint Motel che fanno ballare le migliaia di persone accorse al Forum di Assago per la finale di X Factor 8. Veramente emozionante il medley di Mika insieme ai finalisti e a tutti i concorrenti di questa edizione: Good guys/Happy ending è già acquistabile su iTunes, e il ricavato sarà devoluto a un progetto Unicef.

La prima fase di questa intensa serata è dedicata ai duetti: Madh insieme a Malika Ayane canta Nobody’s Fool, sicuramente una performance ben riuscita. Subito dopo ci sono Mario ed Arisa, sulle note della bella canzone La notte: scelta semplice ma non banale, che valorizza il cantante.

Lorenzo canta insieme a Gianna Nannini: il ragazzo attacca con una versione inglese di Sei nell’anima, probabilmente per dare un tocco di originalità alla scontatissima scelta del pezzo. Neanche il tempo di finire di cantare e subito ci sono Ilaria e Tiziano Ferro, con Sere nere: lui parte stonato, lei stona sul ritornello e poi continuando è sempre peggio. Pollice verso anche per loro.

E’ il momento di Dangerous, super hit del fantastico dj David Guetta, secondo fantastico ospite della serata. Arriva il primo momento di tensione: con la chiusura della prima manche, il pubblico ha deciso che Mario non proseguirà la sua avventura a X Factor 8.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 2 =