CONDIVIDI

La seconda manche della finale di X Factor 8 è dedicata agli inediti dei tre finalisti: Lorenzo, Ilaria e Madh. Alla fine, uno di loro sarà eliminato e saranno in due ad arrivare all’ultima sfida, chiamata My Song, perché saranno i concorrenti stessi a scegliere la canzone con cui esibirsi.

Il primo è proprio Lorenzo, con The Reason Why, il romantico brano che alle audizioni gli aveva assicurato l’entrata nel talent show. Con una canzone così è impossibile non emozionare e non farsi amare dal pubblico del Forum di Assago. Anche in questa occasione, Morgan non perde tempo e insulta esplicitamente il pubblico, che giustamente risponde con urla e fischi.

Ilaria è la seconda ad esibirsi: l’unica (giovane) donna ad esibirsi, forse è stata un po’ penalizzata dalle assegnazioni banali della sua giudice, ma con My Name riesce a dimostrare in modo adatto le sue qualità di cantante e scrittrice di musica. Infine tocca a Madh, con la sua Sayonara: un mix tra atmosfere orientaleggianti ed electro music, perfetto per portarlo alla vittoria. E al pubblico piace.

Dopo l’esibizione nei duetti, Gianna Nannini torna sul palco cantando Lontano dal cuore, canzone tratta dal suo ultimo album: tra canzone italiana e anima rock, si arriva alla nuova eliminazione. Ilaria deve lasciare per sempre il palco di X Factor 8.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque + dodici =