CONDIVIDI

L’estate si sa è piuttosto avara in quanto ad uscite cinematografiche di rilievo. Non è da meno questo primo weekend di luglio. Otto i film in uscita al cinema, tra mercoledì 2 e giovedì 3 luglio. Abbastanza vari i generi: si va infatti dalla commedia all’horror fino al documentario. Ma ecco nel dettaglio cosa potrete trovare in sala questa settimana.

Insieme per forza
Commedia

Regia: Frank Coraci
Con: Adam Sandler, Drew Barrymore, Kevin Nealon

Terza commedia di coppia per Adam Sandler e Drew Barrymore, dopo i successi di 50 volte il primo bacio e Prima o poi me la sposo. Dopo un disastroso appuntamento al buio Lauren (Barrymore) e Jim (Sandler) decidono di non rivedersi mai più. Il destino però la pensa diversamente. Entrambi infatti, senza saperlo, organizzano la stessa vacanza in un safari con i proprio figli. In Africa si ritroveranno a dover condividere la stessa suite per un’intera settimana. Tra una disavventura e l’altra, la convivenza forzata li spingerà a darsi, forse, un’opportunità.

Le origini del male

Horror

Regia: John Pogue
Con: Jared Harris, Olivia Cooke, Rory Fleck-Byrne, Erin Richards, Sam Claflin

L’horror che ha sconvolto America e Regno Unito prende spunto da un vero esperimento condotto nel 1974, noto come il “Philip Experiment”, da un gruppo di parapsicologi canadesi. Lo scopo era dimostrare che la mente umana può creare un fantasma, col solo potere dell’immaginazione. Nel film il professor Joseph Coupland e i suoi alunni, conducono un esperimento su Jane Harper, una ragazzina schizofrenica in grado di generare inquietanti fenomeni paranormali. I ricercatori finiranno però col risvegliare oscure presenze più pericolose di quanto avrebbero mai potuto immaginare.

Madoka Magica – The Movie: La storia della ribellione

Animazione

Regia: Yukihiro Miyamoto, Akiyuki Shinbo
Con: Kana Asumi, Junko Iwao, Emiri Katou

Terzo e ultimo capitolo della saga cinematografica di Puella Magi Madoka Magica (in sala solo il 2 luglio), pietra miliare del genere “maghette” che conta tra le proprie file anche le celebri Creamy e Sailor Moon. Nel precedente capitolo Madoka Magica ha rinunciato alla sua natura umana per salvare le giovani maghe da un destino crudele e riportare un nuovo ordine del mondo. Dopo il sacrificio della sua amica, Homura Akemi continua a combattere per la salvezza dell’umanità in onore del ricordo della sua amica. Fino a quando di fronte ad Homura compaiono Madoka e Sayaka, che non dovrebbero esistere più. Qual è il significato di questa apparizione misteriosa?

Babysitting

Commedia

Regia: Nicolas Benamou, Philippe Lacheau
Con: Philippe Lacheau, Alice David, Vincent Desagnat, Tarek Boudali, Julien Arruti, Gérard Jugnot,Clotilde Courau

Umorismo alla francese per un film che reinterpreta in chiave comica il genere del found footage, già visto in Una Notte da Leoni. A corto di una babysitter per il weekend, Marc Schaudel lascia suo figlio Remy a Franck, un suo impiegato di cui si fida ciecamente. La mattina seguente dei due non c’è traccia, in compenso la polizia ritrova una macchina fotografica contenente alcune sconvolgenti immagini della sera precedente. Dove saranno finiti Remy e Franck?

Rio 2096 – Una storia d’amore e furia

Animazione, Drammatico, Storico, Sentimentale

Regia: Luiz Bolognesi
Con: Selton Mello, Camila Pitanga, Rodrigo Santoro

Da oltre seicento anni un valoroso e immortale guerriero, di nome Abeguar, attraversa la storia del Brasile per compiere una missione affidatagli dagli dei: salvare il mondo dal male. In questo suo straordinario viaggio, Abeguar si trasforma assumendo sembianze diverse: indios, schiavo, soldato. Ma in ogni epoca la sua vita sarà sempre guidata dalla ricerca di giustizia e dall’amore che prova per Janaina, la donna della sua vita, coraggiosa e combattiva, forse più di lui.

Surrounded

Horror,Thriller

Regia: Federico Patrizi, Laura Girolami
Con: Tatiana Luter, Daniel Baldock

Cast internazionale per un thriller ansiogeno tutto italiano che si iscrive nel genere “home invasion”, dove la tranquilla sicurezza del focolare domestico viene violata e sconvolta da oscure presenze. Una giovane insegnante incinta rimane sola nella sua villa di campagna, dopo che il marito si assenta per un breve viaggio di lavoro, inizia a sentirsi perseguitata da inafferrabili presenze che vogliono farle del mare senza un’apparente ragione. Riuscirà a sopravvivere fino alle luci del giorno?

The best man holiday

Commedia

Regia: Malcolm D. Lee
Con: Taye Diggs, Nia Long, Morris Chestnut, Harold Perrineau, Terrence Howard, Monica Calhoun, Melissa De Sousa, Regina Hall, Sanaa Lathan, Eddie Cibrian

Quindici anni dopo il successo di The Best Man, ecco arrivare il sequel della commedia diretta da Malcom D. Lee. Sono passati anni dal matrimonio di Lance e Mia, e il gruppo di amici del college decide di riunirsi nella magica New York durante le vacanze di Natale. Nel frattempo sono cambiate molte cose: ci sono stati matrimoni, figli, divorzi. Eppure quando si ritrovano, gli amici scopriranno come è facile riaccendere vecchie rivalità e passioni credute sopite.

Come fare i soldi vendendo la droga

Documentario

Regia: Matthew Cooke
Con: 50 Cent, Eminem, Woody Harrelson, Susan Sarandon, Russell Simmons, David Simon

Tra le industrie più redditizie al mondo c’è quella della droga. Ma come fanno gli spacciatori a fare soldi sfuggendo alla legge? Il film scandalo di Matthew Cooke cerca di rispondere a questa domanda svelando i segreti del successo dei maestri dello spaccio internazionale, attraverso interviste a chi vive su entrambi i lati della guerra alla droga. Non mancano neppure le testimonianze di personaggi famosi come 50 Cent, Eminem, Woody Harrelson e Susan Sarandon, che aiuteranno lo spettatore a campire meglio i meccanismi di questo business milionario.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − 15 =