CONDIVIDI
weekend al cinema 22 23 luglio

L’estate non è proprio la stagione adatta per andare al cinema, si preferisce stare all’aria aperta, e altre attività catturano il nostro interesse. Ma per i veri appassionati della settima arte non esistono distinzioni, che sia estate o inverno per loro è sempre piacevole passare una serata davanti al grande schermo in compagnia di pop corn. Se fate parte di questa categoria e avete deciso di trascorrere il weekend al cinema, ma non sapete ancora quale film guardare, ecco cinque proposte davvero interessanti.

USS Indianapolis, di Mario Van Peebles, con Nicolas Cage, Tom Sizemore, Thomas Jane, Matt Lanter, Weronika Rosati, Brian Presley, Emily Tennant, Callard Harris e Johnny Wactor.

Tratto da una storia vera il film racconta una delle pagine più drammatiche della storia militare americana. Siamo nel 1945, l’USS Indianapolis, con al comando il capitano Charles McVay (Nicolas Cage), ha il compito di trasportare in gran segreto una delle due bombe atomiche che metteranno fine alla guerra. Ma durante la traversata la USS Indianapolis viene attaccata da un sommergibile giapponese. L’equipaggio resta abbandonato per 5 giorni nel Mare delle Filippine infestato di squali, soltanto 317 uomini verrano in seguito trovati vivi. Tra questi il capitano McVay, che dopo qualche mese viene chiamato a giudizio davanti la Corte Marziele dal Governo degli Stati Uniti.

Un’altra bella scelta per il vostro weekend al cinema potrebbe essere Prima di Domani, diretto da Ry Russo-Young, con Zoey Deutch, Halston Sage, Logan Miller, Elena Kampourish, Kian Lawley, Medalion Rahimi, Cynthy Wu, Erica Tremblay, Liv Hewson, Diego Boneta, Jennifer Beals e Nicholas Lea.

L’adolescente Samantha Kingston è bella, intelligente e popolare, ha un ragazzo da sogno, molti amici e una famiglia molto unita. La sua vita perfetta cambia tragicamente quando muore a causa di un incidente stradale. Anche se morta, Samantha continua a restare in vita, e a rivivere infinte volte il giorno dell’incidente, fino al momento dello schianto. Nessuno sembra accorgersi di nulla, e dovrà essere proprio lei a capire come interrompere il ripetersi degli eventi.

CHIPs, diretto da Dax Shepard, anche protagonista del film, insieme a Michael Peña, Kristen Bell, Rosa Salazar, Adam Brody, Jessica McNamee, Ryan Hansen, Vincent D’Onofrio, David Koechner, Michael K. Williams, Justin Chatwin, Clay Cullen, John Duff, Merrin Dungey e Ben Falcone.

Jon Baker e Frank “Ponch” Poncherello entrano a far parte della California Highway Patrol (CHP) di Los Angeles. Baker è un ex motociclista professionista che si è arruolato per provare a sistemare la sua vita e il suo matrimonio. Poncherello è un agente sotto copertura, incaricato di scoprire una banda di poliziotti corrotti. I due lavoreranno insieme, ma si scontreranno continuamente.
Il film è ispirato alla serie Tv CHIPs.

 

Operation Chromite, di John H. Lee, con Liam Neeson, Jung-Jae Lee e Beom-su Lee.

25 giugno 1950, la Corea del Nord, con l’aiuto della Cina e della Russia, invade la Corea del Sud. Seul, la capitale, cade in 3 giorni, mentre il resto del paese, a Nord del fiume Nakdong, in un mese. Le forze ONU, comandate dal generale MacArthur, decidono di intervenire con una missione nella città di Incheon. Si chiamerà “Operazione Chromite”: 7 soldati dovranno infiltrarsi tra le forze nemiche e organizzare lo sbarco delle navi delle Nazioni Unite. Quando la copertura salta, gli uomini di MacArthur faranno di tutto per portare a termine la missione.

Se volete che invece il vostro weekend al cinema sia ricco di spensieratezza e animazione, la scelta giusta è Savva, diretto da Maksim Fadeev.

Savva ha 10 anni e vive in un piccolo villaggio nella foresta, insieme ai lupi bianchi. Improvvisamente tutti gli esemplari della specie spariscono e le iene si impadroniscono del villaggio. Savva riesce a scappare e nel bosco incontra Angee, che sebra essere l’unico lupo bianco rimasto. I due diventano amici e Angee rivela a Savva l’esistenza di un potente mago che può liberare il suo villaggio. Lo stregone vive però su una montagna circondata dall’esercito della malvagia Regina Scimmia con tre teste Mom Jozee. Riusciranno i due a raggiungerlo e a sconfiggere le iene?

Quale film sceglierete per il vostro weekend al cinema?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 − 9 =