CONDIVIDI
weekend al cinema greatest-showmna

Per chi proprio non riesce a fare a meno del grande schermo neanche in prossimità del Capodanno, ecco le proposte più interessanti per il vostro weekend al cinema, l’ultimo del 2017.

The Greatest Showman 

Il musical di Michael Gracey con Hugh JackmanZac EfronMichelle WilliamsZendaya e Rebecca Ferguson. Racconta la storia dell’inventore del circo Phineas Taylor Barnum, interpretato da Jackman, che insieme al giovane Philip, (Efron), progetta un circo a tre piste, con quattro palcoscenici e ventimila sedute. Un vero spettacolo di musica e colori, acrobazie e personaggi meravigliosi, che accompagneranno il racconto di questo ambizioso progetto, e degli amori che nasceranno dietro le quinte, tra Barnum e Philip e due giovani stelle del palcoscenico.

Napoli velata

L’ultimo lavoro del regista turco Ferzan Özpetek, che sceglie un cast formato da Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Lina SastriIsabella Ferrari e Luisa Ranieri. Come il titolo ci suggerisce, si tratta di una storia ambientata a Napoli, di cui sono protagonisti Adriana e Andrea. Dopo essersi conosciuti e aver passato subito la notte insieme, i due decidono di rincontrarsi il giorno dopo. Adriana comincia ad essere sempre più coinvolta da questa storia, fin quando si trova inaspettatamente coinvolta in un misterioso e violento delitto.

Per chi ha voglia di trascorrere un weekend al cinema all’insegna della comicità ecco il film Come un gatto in tangenziale 

Commedia diretta da Riccardo Milani, con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Luca Angeletti, Antonio D’Ausilio, Alice Maselli, Simone De Bianchi, Claudio Amendola. Giovanni e Monica sono due persone semplicemente opposte. Quando però i loro figli si fidanzano, i due genitori, spinti dall’obiettivo comune di farli lasciare, sono costretti a frequentarsi e ad entrare l’uno nel mondo dell’altro.

Se invece avete promesso di far trascorrere un divertente weekend al cinema ai vostri bambini, allora il film giusto è Coco

Il film di animazione prodotto da Pixar e distribuito da Walt Disney, di Lee Unkrich e Adrian Molina con Mara Maionchi e Valentina Lodovini. E’ la storia di Miguel, un ragazzino messicano di 12 anni, che ama la musica e soprattutto il cantante Ernesto de la Cruz. C’è un unico problema, la sua famiglia ha vietato, a causa di una maledizione, ogni forma di musica e qualsiasi strumento musicale nella loro casa. Miguel però insegue il suo sogno, quello di suonare e di esibirsi, rubando una chitarra da una tomba. Da questo momento entra per caso nel Mondo dei Morti, dove incontra le anime dei suoi antenati e quella del suo idolo musicale.

Quale film sceglierete per il vostro weekend al cinema?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 + tredici =