CONDIVIDI
Emma

Da oggi 5 gennaio potrete ascoltare su tutti i canali digitali il nuovo singolo della cantante salentina Emma Marrone. Si chiama “L’isola”, ed anticipa l’album di inediti “Essere qui” in uscita il prossimo 26 gennaio.

Dopo il precedente album “Adesso” (2015) Emma si è presa il tempo necessario per ritornare più carica che mai, racconta infatti: “Mi sono presa il mio tempo, il tempo di fare e di disfare, di suonare e di risuonare, di cantare e di ricantare, il tempo per capire. Il tempo per essere felice”.

Il brano è stato scritto da Roberto Angelini, ormai collaboratore fidato di Emma, e da Domenico “GG” Canu, chitarrista dei Planet Funk, e Marco Baroni, tastierista dello stesso gruppo. Emma e Luca Mattioni hanno pensato alla produzione dell’intero album, occupandosi degli arrangiamenti.

Riguardo l’origine del titolo “Essere qui” Emma spiega: “Si chiama così questo nuovo album perché è già tantissimo esistere e fare ciò che amo di più. Essere qui e avere la possibilità di raccontarmi e di raccontare ed essere scelta e amata da così tante persone, talmente tante che un cuore solo non le può contenere”.

Qui di seguito troverete il testo del brano “L’isola” e il video, girato tra i grattacieli e le strade di una Manhattan avvolta dalle prime luci del mattino.

Un respiro complice

Prendi fiato e scegli me

In fila indiana

Scegli me

Un destino, Un vortice

In controluce è più semplice

Prendi fiato e scegli me

E tutti guardavano la nave partire

all’orizzonte scomparire

E tutti restavano senza parole

Dicono che tornerà a prenderci

qualcuno tornerà

Dicono chi sa

E tutti guardavano il sole sparire

all’orizzonte dentro il mare

E tu mi guardavi ed io ti dicevo

amore non aver paura troveremo un modo per andare

Via di qua

Via di qua, dall’isola

Via di qua

via di qua, dall’isola

Via di qua

Via di qua, dall’isola

E tutti guardavano

la nave partire

all’orizzonte scomparire

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 + diciannove =