CONDIVIDI

Torna su Rai 1 ‘Volare – La grande storia di Domenico Modugno‘, la fiction prodotta da Rai Fiction nel 2013 per la regia di Riccardo Milani. Il film tv, in onda stasera alle 21:30 e domani alle 21:15, aveva ottenuto nel febbraio di due ani fa ottimi risultati in termini di ascolto, con una media di oltre 10 milioni di telespettatori a puntata, con uno share del 35%.

A vestire i panni di Modugno, nato a Polignano a Mare nel 1928 e scomparso a Lampedusa nel 1994, è Beppe Fiorello, specialista in biopic e opere drammatiche per la tv. A interpretare invece Franca Gandolfi, compagna di vita del cantautore pugliese, è Kasia Smutniak.

La fiction utilizza la tecnica del flashback, prendendo le mosse da un Modugno ormai maturo e affermato artista, che racconta alla platea presente a un suo concerto i propri inizi, dalla cittadina in provincia di Bari all’incontro con Vittorio De Sica (Michele Placido). Per arrivare dunque ai successi degli anni ’50 e all’esordio al Festival di Sanremo datato 1956.

Volare se la dovrà vedere, in termini di ascolti, con l’episodio serale de Il Segreto in onda su Canale 5, il principale rivale del prime time di questa domenica.

Appuntamento dunque stasera alle 21:30 (e domani alle 21:15) su Rai 1 con Volare – La grande storia di Domenico Modugno.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here