CONDIVIDI

Il magazine di moda più famoso in Italia compie cinquant’anni e per festeggiare il traguardo domenica 21 settembre, durante la fashion week di Milano, inaugura la mostra Vogue Archive: Celebrating 50th Anniversary of Fashion. Il direttore della rivista, Carla Sozzani, ha deciso di aprire l’archivio digitale con un’esposizione ospitata nella vecchia sede di piazza Castello, da lunedì 22 settembre al 5 ottobre. Cinquant’anni di numeri di Vogue consultabili in formato digitale, in stanze virtuali, oltre duecento gigantografie delle immagini che hanno fatto la storia della moda italiana. “Vogue Italia è felice di dare il benvenuto ai fan del fashion world nel suo mondo, ma manterrà un elemento di esclusività”, racconta WWD, “l’esposizione sarà aperta solo su invito con visite guidate fino al 5 ottobre”.

Il percorso espositivo presenta alcune sezioni dell’Archivio Digitale come Designers, Hair&Make up e Models & Photographers, ma anche esposizioni dedicate a temi più specifici come Animalier, Boots, Embroidery, Shining,Tuxedo e Trends.
Gli ospiti di Vogue Italia potranno inoltre ammirare i ritratti di top model come Naomi Campbell, Karen Elson, Linda Evangelista, Eva Herzigova, Carolyn Murphy e Claudia Schiffer, insieme alle icone di stile immortalate dai più importanti fotografi internazionali, tra cui David Bailey, Walter Chin, Henry Clarke, Patrick Demarchelier e David LaChapelle.

“La mostra permetterà di entrare fisicamente nelle immagini, ingrandire e rimpicciolire le foto a proprio piacimento: il tentativo è quello di creare — spiega il direttore a “La Lettura”una dimensione più fisica che virtuale”

Per chi vuole seguire l’evoluzione della moda attraverso le stanze della mostra e scoprire il meraviglioso mondo di Vogue Italia può prenotare la propria visita o ricevere informazioni consultando il sito www.voguearchive.it

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque + 9 =