CONDIVIDI

Quando si parla di arte, sicuramente si può fare un elenco molto numeroso di forme artistiche particolari. Tutto infatti può diventare arte, se sistemato in modo particolare o se si rappresenta qualcosa. Per fare un esempio infatti ci sono artisti che usano materiali molto particolari per dare forma a sculture meravigliose oppure a rappresentazioni, dipinti. Per questo, ci sono forme d’arte davvero fuori dal comune.

 

Arte: ecco alcune forme artistiche molto particolari, come per esempio sculture di ghiaccio, ma anche altre composte da materiali originali e non solo

 

Quando si parla di arte, ci sono tantissime idee da poter indicare come originali. Per citarne subito qualcuna, ci sono sculture di ghiaccio che tanti artisti riescono a realizzare anche in dimensioni gigantesche, ma non solo. Ci sono persino professionisti che riescono a intrecciare fili di erba per dare forma a figure di gufi, di altri animali, ma anche di paesaggi o altri elementi.

In più tra i materiali più particolari che vengono usati ci sono anche bottoni, pezzi di stoffa e ancora pezzi di pneumatici che non si usano più. Le sculture, ma anche rappresentazioni come pitture o mosaici possono essere creati infatti anche con i materiali più particolari.

 

Gli altri materiali particolari

 

Ci sono anche artisti che usano persino tappi di plastica di bottiglie, ma anche fogli di carta oppure frutta, nonché pietre. Per fare un esempio, la “land art” è una forma di arte che consiste nel sistemare pietre come ciottoli e sassi sul prato e poi formare sculture, ma anche rappresentazioni che possono essere viste dall’alto. Per citare un’altra idea, vi è anche quella di realizzare composizioni con pezzi di plastica che andrebbero gettati via oppure anche con bottiglie, con vetro, nonché con il legno.

Insomma, le idee da poter usare sono davvero tantissime e ogni artista sceglie di esprimersi a modo suo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here