CONDIVIDI

Marco Mengoni non si ferma più. Il suo album #Prontoacorrere è stato certificato Triplo Disco di Platino dalla Fimi, grazie al superamento delle 150 mila copie vendute. Il disco, uscito a marzo del 2013, era già stato proclamato doppio disco di platino alla fine dell’anno scorso.

Un biennio da urlo dunque per Marco Mengoni, che dopo il trionfo a Sanremo 2013 con L’essenziale (poi contenuto in #Prontoacorrere), dallo stesso album ha estratto altre tracce poi diventate hit: dall’omonima Pronto a correre a Non passerai, da La valle dei re a Non me ne accorgo.

#Prontoacorrere, lo scorso giugno, è arrivato anche in Spagna: in quell’occasione, il 25enne cantautore ha ringraziato i fan postando un video sul proprio profilo Facebook.

Di recente, Mengoni ha accompagnato Laura Pausini e Alessandra Amoroso in una tappa dei loro tour, rispettivamente Stasera Laura, ho creduto in un sogno e Amore puro tour.

Non trapela invece nulla, per il momento, sul nuovo progetto discografico in cui Marco è attualmente impegnato. L’attesa è però talmente palpabile da parte dei fan che la Fimi starà già organizzando le pratiche per il prossimo disco di platino.

Nel frattempo, pochi giorni fa Marco Mengoni è stato (ben) imitato da Alessandro Greco durante la puntata di Tale e quale show. Ecco l’esibizione di Greco/Mengoni.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 + tre =