CONDIVIDI

È Laura Pausini ad ottenere il primato sui social: lo confermano i dati dell’Osservatorio Social Vip. La cantante, infatti, è stata incoronata regina di Facebook nel 2014 con 5 milioni e 800mila fan, ben 2 milioni in più del 2013.

A seguire Eros Ramazzotti con 4,1 milioni che supera Vasco Rossi, posizionatosi sul terzo gradino del podio. Al 4° è stabile Belen Rodriguez prima di Andrea Bocelli che sale di tre scalini. Scendono invece al 6° e 7° posto Ligabue e Emma Marrone davanti a Lodovica Comello, in crescita di ben 13 posizioni grazie a 1,6 milioni di nuovi fan. Chiudono i primi dieci Frank Matano e Checco Zalone.

Su Twitter a dominare la prima posizione troviamo Jovanotti che in questo 2014 ha raggiunto quota 2,3 milioni di follower. È seguito da Ligabue, Laura Pausini e Michelle Hunziker. Gerry Scotti, invece, scala due gradini posizionandosi 5° davanti a Melissa Satta. Elisabetta Canalis e Nicola Savino conquistano il 7° e 8° posto davanti a Fabri Fibra e Fabio Volo, entrambi in discesa. Continua la scalata di Fiorello (15°), primo per numero di nuovi follower: 481.000.

Passiamo ad Instagram. L’osservatorio Social Vip ci dice anche che la regina dei selfie in tempo reale è la nota argentina, adottata da tutti gli italiani: l’irrefrenabile Belen Rodriguez ha infatti lasciato il vuoto dietro sé con 1 milione e 400mila seguaci. Subito dopo troviamo Melissa Satta, Alessia Marcuzzi, Stefano De Martino e Federica Nargi. Elisabetta Canalis scende invece di tre posizioni e si piazza 7°, tra le due Star italiane di Violetta Lodovica Comello (6°) e Ruggero Pasquarelli (8°). Infine Fedez e Elena Santarelli. Claudia Galanti cancella il profilo abbandonando così la Top 10.

“Se tra i veterani dello spettacolo italiano è Gianni Morandi il fenomeno dell’anno su Facebook” – spiega Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social Vip – “continua il successo su tutti i social della giovanissima coppia Comello-Pasquarelli. Spopolano new entry come Rocco Hunt, Francesco Sole, Deborah Iurato e Lorenzo Fragola”. Altri nomi in forte crescita Alessandra Amoroso, Giorgia Palmas, Paolo Ruffini, Angelo Pintus, Maurizio Crozza, J-AX e Fedez”.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno + 12 =