CONDIVIDI

E’ già passato un anno da quel 26 giugno 2013, data che rimarrà a lungo nella memoria delle V-Lovers italiane, così amano chiamarsi le fan di Violetta, fenomeno televisivo firmato Disney che sta letteralmente spopolando tra bambini e adolescenti di tutto il mondo. Sì, perché proprio il 26 giugno di un anno fa l’intero cast della serie per la prima volta arriva in Italia, facendo la sua unica tappa a Milano, per salutare la miriade di fan in delirio accorsa da tutto il paese. Ed esattamente un anno dopo, tutti i V-lovers italiani vogliono ricordare quell’evento unico e indimenticabile, per rivivere in parte quell’emozione, e lo celebrano con l’hashtag #UnAnnoDalCastInItalia, che ci mette davvero poco a salire al primo posto tra i topic trend di Twitter.

Una piazza, piazza Duomo, in fermento composta da bambini, mamme e/o nonne lì per accompagnarli, e adolescenti, in attesa di un saluto, un autografo o una foto con i loro beniamini. Il Mondadori Multicenter ha ospitato Violetta e tutti i suoi amici per una sessione di firme per pochi fortunati in possesso del pass, per poi salutare il resto della folla dal balcone del locale. Il cast ha poi proseguito col Meet&Greet al Disney Store di Corso Vittorio Emanuele II. V-lovers di nord, centro e sud Italia uniti in un unico e indimenticabile evento. Ricordare, un anno dopo, tutti insieme, quei momenti, quelle emozioni, sulla rete tramite hashtag, è un modo per condividere, rivivere quell’ebrezza sia per chi in quella piazza c’era, sia, soprattutto, per chi invece per motivi di distanza geografica ha seguito solo col cuore quell’evento.

Prima serie tv coprodotta da Disney Channel Europa e America Latina, e interamente girata in Argentina, Violetta, interpretata dall’attrice argentina Martina Stoessel, racconta la storia di una ragazzina di Buenos Aires con una sconfinata passione per la musica e il canto. Non bastano però motivetti accattivanti a garantire il successo della serie: «è una storia che sa trasmettere valori», ha commentato la protagonista Martina Stoessel, consapevole della propria responsabilità di modello per migliaia di ragazzine in tutto il mondo.

Scritto interamente da autori argentini, il cast vanta invece la presenza di attori provenienti da diversi paesi, tra cui gli italiani Lodovica Comello, nei panni della migliore amica di Violetta, e Ruggero Pasquarelli, che interpreta Federico. E’ forse proprio questo carattere internazionale che ha contribuito al successo della serie.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 + quindici =