CONDIVIDI
Mediaset

Questa sera Canale 5 proprone il film “Vicino a te non ho paura“, diretto nel 2012 da Lasse Hallström e interpretato da Julianne Hough, nel ruolo di Katie, e Josh Duhamel, nel ruolo di Alex. Il film è un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo dello scrittore statunitense Nicholas Sparks, pubblicato in Italia nel 2011.

Il romanzo, che porta il titolo originale di “Safe Haven” rispecchia il consueto genere sentimentale al quale Nicholas Sparks ha abituato i suoi lettori, e ci parla della riservata ventiseienne Kate, protagonista femminile del libro, la quale arriva a Southport, in Carolina del Nord, e qui inizia a vivere una vita riservata, svolgendo il suo lavoro come cameriera ed intrattenendo un unico rapporto di amicizia con la vicina, Jo. Un giorno incontra il gentile e dolce Alex, un vedovo con due figli piccoli, Josh e Kristen. I due ben presto s’innamorano e trovano un posto tutto per loro, fino a quando il tormentato passato di Katie non tornerà indietro, portandola a confessare ad Alex la sua vera identità ed il motivo del suo trasferimento, e rischiando di rovinare la sua nuova e felice vita.

Mediaset
Mediaset

Il regista svedese Lasse Hallström si trova per la seconda volta a collaborare con Nicholas Sparks, dopo aver già realizzato l’adattamento cinematografico di “Dear John” nel 2010. Il film rispecchia molto il libro nella trama drammatica con la quale Sparks vuole raccontare un grande e travagliato amore: in un modo che è tipicamento suo, però, l’autore anche questa volta conduce i suoi lettori ad assistere da vicino ad un intenso sentimento senza però poterlo considerare pienamente raggiungibile.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − 12 =