CONDIVIDI
velvet

Dall’11 marzo 2015 è andata in onda su Rai Uno la seconda stagione della nuova serie spagnola che già lo scorso anno conquistò l’interesse degli italiani. Di recente le soap made nella caliente Spagna superano i confini alpini e trovano un discreto successo tra gli amatori del genere in Italia. Tra le recenti scoperte, oltre a Il Segreto, Sin Identidad, Velvet 2 sta ottenendo un grande numero di share.

La prima stagione di Velvet si era conclusa con l’allontanamento e la fine della storia d’amore tra Anna e Alberto, i due protagonisti, che nel secondo filone della fiction sono separati e distanti. Alberto infatti si è sposato, mentre la sarta vive un periodo importante dal punto di vista personale e lavorativo in attesa di un nuovo amore e di un altro uomo che le stravolga la vita.

Blog di Cultura propone alcune particolarità e curiosità su Velvet 2.
– La serie è ambientata verso la fine degli anni ’50 e tra i più importanti luoghi di ambientazione si trova la location di una Galleria, in cui si producono e confezionano abiti di alta moda. In quel periodo nasceva una nuova storia della moda e in Velvet si vuole rendere omaggio alla nascita della pret-à-porter.

velvet

– Per creare un’ambientazione scenica e scenografica, quasi perfetta e sfarzosa al tempo stesso, per la Galleria Velvet che si trova al centro di Madrid, gli autori e gli esecutori della serie di sono ispirati ai grandi Magazzini Lafayette di Parigi e Chrysler Building di New York soprattutto per l’arte.

velvet

– Inaspettato e non preannunciato è stato il successo che la serie sta ottenendo non soltanto nel nostro paese, ma su scala mondiale. Infatti di recente, i protagonisti di Velvet sono stati accolti nella frenetica Los Angeles come delle vere star della tv e del mondo dello spettacolo. Molto richiesti nelle città più importanti del mondo, i fan sperano che presto possano venire anche a Roma.

velvet

Si sa, la curiosità non è mai abbastanza. Per sapere cosa succede nella prossima puntata ecco le anticipazioni del 25 marzo, il terzo appuntamento con Velvet 2.

(Fonte: http://www.sorrisi.com/)

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × cinque =