CONDIVIDI

Una cantautrice giovane, affermata e pronta a vivere un futuro colmo di successi. A breve scenderà dal palco, giusto qualche mese, per indossare i panni da giudice di X Factor e seguire da vicino la categoria di concorrenti che le sarà affidata. Stiamo parlando di Levante, nome d’arte di Claudia Lagona, la cui partecipazione alla prossima edizione del talent musicale, ha spiazzato molti suoi fans. In fondo lei aveva sempre snobbato tali tipi di programmi, ma di certo X Factor nasconde un potere intrinseco: avvicinare al format musicale personalità molto diverse tra loro, spesso anche molto eccentriche.
La ragazza ha cambiato idea, perché come si sente dire spesso “solo gli stupidi non si ravvedono mai”. Bella, intelligente, creativa e anche scrittrice: a gennaio è uscito il suo primo romanzo “Se non ti vedo non esisti”.
Nata nel 1987 a Caltagirone, si è trasferita a Torino con la madre dopo la morte di suo padre. Una vita che l’ha resa davvero tosta, per cui è difficile che si spaventi di fronte a nuove sfide e a qualche critica.
L’undicesima edizione di X Factor andrà in onda a partire da settembre su Sky Uno. Alla conduzione è stato confermato Alessandro Cattelan, capace negli anni di far crescere gli ascolti grazie a un approccio col pubblico e coi telespettatori sempre fresco e coinvolgente. La giuria è composta da novità e vecchie conoscenze. Restano Fedez e Manuel Agnelli. C’è il ritorno di una vera big, Mara Maionchi, che torna a sedere tra i giurati a pieno diritto.
Giudice nuova di zecca è invece Levante, e per la prima volta nella storia del programma sono state rivelate in anticipo le categorie assegnate ai giudici.
Fedez si occuperà degli Under uomini, sezione con cui ha già riscosso successo con Lorenzo Fragola e Madh, Agnelli guiderà i Gruppi, la Maionchi gli Over e Levante seguirà le Under donne.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here