CONDIVIDI
Gigi Buffon si ritira dopo il Mondiale?

Gigi Buffon, portiere dall’esperienza decennale, campione del mondo, portiere da record, compie 40 anni e cambia vita: lascerà il calcio per dedicarsi alla famiglia. È tornato in campo senza malinconia.
A quanto pare questa sarà la sua ultima stagione da calciatore, visto che a gennaio compirà 40 anni: un’età di svolta per molti sportivi. Alla fine, a giugno dell’anno prossimo, probabilmente sarà il momento di dire basta e di cominciare a pensare a un futuro lontano dal campo. Ma non è ancora il tempo di mostrare gli occhi lucidi. Un nuovo campionato è cominciato, e il portiere della Juventus, fino al fischio finale, vuole volare da un palo all’altro con la stessa determinazione di sempre. “Potrebbe essere l’ultima chiamata. E questo è molto elettrizzante” ha ammesso Buffon. “Cerco di vedere e prendere l’aspetto speciale della faccenda: perché, come in tutte le cose che sai potrebbe essere l’ultima volta, ti rendi  conto di quanto sono belle”.
Insomma, dopo aver esordito in serie A a 17 anni con la maglia del Parma, e aver parato l’impossibile nel corso di ventidue campionati ad altissimo livello, Gigi si prepara all’ultimo giro di giostra con l’aria di chi non potrebbe essere più felice. A casa lo aspettano la compagna Ilaria D’Amico e il piccolo Leopoldo Mattia, avuto con la giornalista di Sky il 6 gennaio 2016. Ma nella sua vita ci sono anche Louis Thomas e David Lee, i figli nati dal matrimonio con Alena Seredova, e poi Pietro, che la D’Amico ha avuto dall’immobiliarista Rocco Attisani. Insomma, una bella famiglia allargata che a Gigi non lascerà il tempo di provare nostalgia per il calore chiassoso degli spalti. Che cosa succederà quando il campione appenderà gli scarpini e i guanti al chiodo è solo ipotizzabile. Due sono le probabili strade: quella da dirigente e quella da opinionista TV. Si vedrà quando arriverà il momento.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × due =